Cosa guardare su Prime Video a marzo 2023? Tutti i film e le serie tv in uscita

Prime Video è pronto a regalare ai suoi abbonati un ricco catalogo in questo mese di marzo: ecco tutti i tioli in uscita!

Il mese di febbraio, per gli abbonati di Prime Video, si è rivelato pieno zeppo di grandi sorprese e graditissimi ritorni: basti pensare alla seconda stagione di Dinner Club, alla terza stagione di Star Trek: Picard, alla seconda e ultima stagione di Carnival Row fino ad arrivare alla “debuttante” The Consultant, serie con protagonista il Premio Oscar Christoph Waltz. Ma cosa ha in serbo il servizio on demand targato Amazon per i propri abbonati, in questo mese di marzo? Ecco tutti i titoli in uscita!

Film e serie tv: le nuove uscite su Prime Video a marzo 2023

Film

Prime Video; cinematographe.it

Tra le nuove uscite cinematografiche su Prime Video a marzo 2023, segnaliamo due “prime visioni”: Reggie, l’atteso docu-film su Reggie Jackson, il campione di baseball che ha dedicato la sua vita allo sport che amava e anche in difesa dei diritti afroamericani, e Perfect Addiction, l’adattamento dell’omonima web-novel di Claudia Tan che segue la vita di Sierra Lane, una ragazza la cui vita viene sconvolta quando scopre che il fidanzato Jax la tradisce con sua sorella minore. Entrambi i titoli saranno disponibili sulla piattaforma a partire dal 24 febbraio.

Prime Video; cinematographe.it

Per gli amanti del genere action thriller, dal 2 marzo sarà disponibile Ida Red. Diretto da John Swab e con protagonisti Frank Grillo, Josh Hartnett e Melissa Leo, il film narra le vicende di Ida “Red” Walker, una criminale (nonché malata terminale) su cui pende una condanna di 25 anni di carcere nello stato dell’Oklahoma. Le resta poco tempo da vivere. Suo figlio, Wyatt Walker, ha portato avanti l’attività di famiglia, insieme allo zio. Quando un affare fallisce, il detective locale e cognato di Wyatt, Collier, viene affiancato da un agente dell’FBI per rintracciare il responsabile. Per gli amanti del genere fantasy, invece, il 3 marzo uscirà Sayan, film diretto da Alexander Witt incentrato sulla vendetta di un giovane ragazzo nei confronti degli assassini che hanno ucciso sua nonna.

Serie tv

Prime Video; cinematographe.it

In questo mese di marzo, Prime Video è pronto a regalare ai propri abbonati tante serie tv, alcune molte attese. Si inizia il 3 marzo con Daisy Jones and The Six, adattamento seriale del romanzo best-seller di Taylor Jenkins Reid. Il musical drama racconta l’ascesa e la precipitosa caduta di una famosa rock band. Nel 1977, Daisy Jones & The Six sono sul tetto del mondo. Guidata da due cantanti carismatici – Daisy Jones e Billy Dunne – la band è uscita dall’anonimato e ha avuto un grandissimo successo, ma in seguito a un concerto sold out al Soldier Field di Chicago, sparisce. Ora, a distanza di decenni, i componenti della band hanno finalmente deciso di raccontare la verità. Nel cast Riley Keough, Sam Claflin, Camila Morrone. Will Harrison, Suki Waterhouse e Tom Wright.

Prime Video; cinematographe.it

Sempre il 3 marzo, debutterà Luden – Il Re del quartiere a luci rosse, serie tedesca ambientata ad Amburgo, nei primi anni ottanta. Con la rivoluzione sessuale, le droghe e l’ondata disco, la Reeperbahn si trasforma in un luogo di festa per persone di ogni genere, colore della pelle e origine. Il solare Klaus Barkowsky viene trasformato in un protettore dalla tenace prostituta Jutta e fonda con i suoi amici la Nutella Gang. Inizia una lotta di potere con gli altri affermati protettori della cosiddetta GMBH, che controllano il quartiere e fanno soldi a palate. La crisi dell’AIDS fa implodere il business e con l’ondata di cocaina si scatenano follia e violenza.

Prime Video; cinematographe.it

Il 9 marzo tornerà su Prime Video LOL – Chi ride è fuori con la terza attesissima stagione. Dopo lo straordinario successo delle prime due stagioni, il game-show comico è pronto per una nuova sorprendente stagione con protagonisti dieci nuovi professionisti della risata: Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani, e Marina Massironi. Ad osservare l’esilarante gara comica dalla control room torna, nelle vesti di arbitro e conduttore, Fedez, affiancato dal co-host Frank Matano.

Prime Video; cinematographe.it

Il 16 marzo, in esclusiva su Prime Video, sarà rilasciata La classe dei 2007, serie australiana con protagonista Emily Browning (American Gods, Ned Kelly e Legends). Creata da Kacie Anning, la serie racconta un’interminabile riunione di liceali che ha come posta in gioco la vita e la morte. Quando un’onda anomala apocalittica si abbatte sulla rimpatriata dei 10 anni di un liceo femminile, un gruppo di donne deve trovare un modo per sopravvivere sulla cima dell’isola su cui si trovava il loro campus. Ora che sono rimaste invischiate in questo dramma, la loro più grande minaccia alla sopravvivenza non è la fine del mondo, ma l’una l’altra.

Il 17 marzo toccherà a Sciame fare il proprio debutto. Ambientata tra il 2016 e il 2018, la serie segue la storia di Dre, una fan ossessionata dalla più grande pop star in circolazione, che inizia un inaspettato viaggio attraverso il paese. Nel cast Dominique Fishback (Judas e The Black Messiah), Chloe Bailey (Grown-ish)  e Damson Idris (Snowfall), Rickey Thompson, Paris Jackson, Rory Culkin, Kiersey Clemons, and Byron Bowers. Janine Nabers è la showrunner della serie, mentre Donald Glover ha diretto il pilot.

Il mese di marzo su Prime Video si concluderà con The Power – Ragazze elettriche, serie thriller basata sul premiato romanzo della scrittrice britannica Naomi Alderman la cui uscita è prevista per il 31 marzo. Il mondo di Ragazze elettriche corrisponde al nostro tranne che per un piccolo scherzo della natura. Improvvisamente, e senza preavviso, le adolescenti sviluppano il potere di folgorare gli altri a piacere. Ragazze elettriche segue un cast di incredibili personaggi da Londra a Seattle, dalla Nigeria all’Europa dell’Est, mentre il Potere evolve da un lieve formicolio alle clavicole delle adolescenti sino ad un rovesciamento totale nell’equilibrio del potere nel mondo.