Cosa vedere su Prime Video a gennaio 2025? I film e le serie tv in uscita

Per i primi trenta giorni del 2025, Prime Video ha in riserbo per i propri abbonati tantissimi nuovi titoli: scopriamo insieme quali!

Dopo un intenso 2024, che ha visto un aumento degli abbonati sia in Italia che in altri paesi del mondo, Prime Video si appresta a vivere un nuovo anno all’insegna del grande intrattenimento. Già nei primi 31 giorni dell’anno, il servizio streaming targato Amazon è pronto a rilasciare tanti nuovi titoli. Scopriamo quindi tutte le nuove uscite di gennaio 2025!

I film e le serie tv in uscita su Prime Video nel mese di gennaio 2025

Film

Inarrestabile, in arrivo su Prime Video il 16 gennaio, è tratto dalla storia vera di Anthony Robles (Jharrel Jerome), nato con una gamba sola, il cui spirito indomito e la forte determinazione lo hanno portato a sfidare le difficoltà e inseguire il proprio sogno sportivo. La pellicola segue la sua crescita come sportivo e la sua stretta relazione con la madre Judy (Jennifer Lopez), la sua più grande sostenitrice. Insieme all’incoraggiamento dei suoi allenatori, Anthony affronta le avversità per guadagnarsi un posto nella squadra dell’Arizona State Wrestling e raggiungere il sogno di diventare un campione di NCAA.

Sempre il 16 gennaio verrà rilasciato The Calendar Killer, agghiacciante thriller psicologico tratto dal bestseller di Sebastian Fitzek. La sinossi recita: “Quando Jules (Sabin Tambrea) inizia il proprio turno ad una linea telefonica di supporto alle donne, per aiutarle a tornare a casa sane e salve, tutto lascia presagire un tranquillo sabato sera. Questo almeno, finché non riceve la telefonata di una giovane madre di nome Klara (Luise Heyer), che sostiene che morirà quella stessa notte per mano di un famigerato killer ossessionato dalle donne. Questi le ha dato un ultimatum: o Klara uccide il marito (Friedrich Mücke) oppure sarà lei a venire assassinata quella stessa notte. Inizia così la disperata fuga della donna dal cosiddetto “Calendar Killer”, accompagnata da Jules al telefono, come unica speranza di salvezza“.

Il 30 gennaio uscirà su Prime Video la commedia Un matrimonio di troppo, scritta e diretta da Nicholas Stoller (Non mi scaricareCattivi ViciniCicogne in Missione) e con protagonisti Reese Whiterspoon e Will Ferrell. La sinossi recita: “Quando la stessa location viene accidentalmente prenotata per due matrimoni diversi nello stesso giorno, i due gruppi di invitati si ritrovano a dover difendere il momento speciale della propria famiglia sfruttando al meglio gli spazi, inaspettatamente ristretti. In un’esilarante lotta di risolutezza e determinazione, il padre di una delle due spose (Will Ferrell) e la sorella dell’altra (Reese Witherspoon) si affronteranno in un caotico testa a testa e non si fermeranno davanti a nulla pur di assicurare ai propri cari una cerimonia indimenticabile“.

Serie tv

Il 2 gennaio uscirà su Prime Video la seconda stagione della serie tv The Rig. David Macpherson ha creato una nuova storia ricca di emozioni epiche e azione adrenalinica, con un cast di irresistibili personaggi, tra conferme e new entry. L’equipaggio sopravvissuto della Kinloch Bravo è stato trasferito in elicottero in una nuova struttura offshore segreta chiamata Stac, immersa negli straordinari e pericolosi paesaggi del Circolo Polare Artico. Qui, l’equipaggio intrappolato deve affrontare le conseguenze emotive e fisiche del devastante tsunami che ha distrutto la Bravo, e confrontarsi con imprevedibili cospirazioni, conflitti aziendali e nuove minacce provenienti dalle oscure profondità dell’oceano. La seconda stagione continuerà a indagare temi di portata globale, intrecciando il passato, il presente e il futuro del pianeta, guidando lo spettatore alla scoperta di scenari spettacolari e delle frontiere della tecnologia oceanica d’avanguardia, compreso il controverso mondo dell’estrazione mineraria dai fondali marini.

Dal 9 gennaio sarà disponibile su Prime Video Red Carpet – Vip al tappeto, game show condotto da Alessia Marcuzzi affiancata dalla Gialappa’s Band (Marco Santin e Giorgio Gherarducci). In questo nuovo game show, tre squadre di bodyguard hanno come missione quella di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi. Tra ostacoli fisici, imprevisti inattesi e divertenti disturbatori che intralceranno il loro percorso, il concorrente che metterà piede fuori dal tappeto rosso anche solo per un attimo perderà una delle sue guardie del corpo. Vincerà la squadra che per prima riuscirà a scortare la sua star fino alla destinazione finale senza intoppi. I protagonisti Giulia De Lellis, Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini e Melissa Satta; con loro Francesco Arienzo, Awed, Herbert Ballerina, Ginevra Fenyes, Michela Giraud, Brenda Lodigiani, Pierluca Mariti, Antonio Ornano e Gabriele Vagnato.

Sempre dal 9 gennaio sarà disponibile On Call, dramma poliziesco ad alta tensione che segue un duo formato da un agente alle prime armi e un veterano, in servizio di pattuglia a Long Beach, in California. Girata con un mix di telecamere a mano, bodycam e dash-cam per creare un effetto ancora più realistico, questa serie innovativa esplora i risvolti morali legati alla protezione e al servizio di una comunità. La serie ha come protagonista Troian Bellisario (Pretty Little Liars) nei panni di Traci Harmon, un’agente di grande esperienza, dura e protettiva, che lotta per trovare il suo posto nel dipartimento mentre addestra la prossima generazione di agenti. Brandon Larracuente (The Good Doctor) interpreta Alex Diaz, un’ambiziosa recluta che si sforza di mantenere la sua visione ottimistica mentre si rende conto delle sfide che dovrà affrontare nel contesto attuale. Il cast delle serie include anche Lori Loughlin (Le amiche di mamma) nel ruolo del Tenente Bishop, Rich Ting in quello di Tyson Koyoma e, nei panni del Sergente Lasman, Eriq La Salle (Chicago PD), che figura anche come executive producer della serie e regista di diversi episodi.

Il 23 gennaio debutterà la terza stagione della serie tv Harlem. Dopo lo scioccante cliffhanger nel finale della seconda stagione, che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso, i nuovi episodio torneranno a seguire le vite delle quattro donne protagoniste, mai come ora sull’orlo del cambiamento. Che riguardi l’essere madri, single o sorelle, che si tratti di carriere complicate o situazioni famigliari ancora più complicate, le nostre eleganti e ambiziose migliori amiche si impegneranno per scegliere finalmente se stesse al di sopra di tutto.