Cosa guardare su Disney+ a giugno 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita

Cosa vedere su Disney+ a giugno 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive che arriveranno in questo mese.

Disney+ è una delle piattaforme streaming che, piano piano, si sta ritagliando sempre maggiore spazio all’interno del mondo dell’intrattenimento, avvicinandosi ad altri competitor in modo più evidente, specialmente negli ultimi mesi. Il servizio on demand, infatti, ultimamente si sta arricchendo di parecchi prodotti tra film, serie televisive, documentari, docuserie e molto altro ancora. Un servizio che, nonostante stia perdendo alcuni titoli propri per cercare di risparmiare sui costi di mantenimento della piattaforma e sulla produzione di nuovi contenuti, vedrà a giugno 2023 interessanti film e serie. Ecco cosa arriverà in questo mese su Disney+.

Disney+ - Cinematographe

Disney+: le uscite cinematografiche di maggio 2023

Disney - Cinematographe
  • Avatar – La via dell’acqua (7 giugno): il tanto apprezzato sequel di Avatar (2009), diretto da James Cameron (Titanic, Terminator) con la sceneggiatura dello stesso film-maker in compagnia di Rick Jaffa e Amanda Silver, arriva finalmente sulla piattaforma dopo essere arrivato nelle sale italiane il 14 dicembre 2023. All’interno di questo seguito, la famiglia di Jake Sully è costretta a scappare dal proprio villaggio perché viene preso d’assedio da alcuni attacchi degli umani e si rifugia in un’altra zona del pianeta Pandora, chiedendo asilo al clan della barriera corallina Metkayina. I protagonisti faranno la conoscenza di una cultura a loro sconosciuta, mentre la minaccia umana incombe anche in questo territorio. All’interno del cast possiamo annoverare Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, Kate Winslet, Brendan Cowell e molti altri ancora.
  • Flamin’ Hot (9 giugno): la pellicola, in particolare, è un progetto autobiografico diretto da Eva Longoria (Dora e la città perduta, Harsh Times – I giorni dell’odio) e scritto da Lewis Colick e Linda Yvette. L’opera trae ispirazione sulle memorie  A Boy, a Burrito and a Cookie: From Janitor to Executive di Richard Montañez, che raccontano la vita di Montañez e di sua moglie Judy, che hanno inventato i Flamin’ Hot Cheetos, celebri snack americani che hanno fatto la storia del paese. Il progetto, che vede la produzione nel dettaglio di Searchlight Pictures e Franklin Entertainment, arriva direttamente il 9 giugno 2023 su Disney+ senza arrivare al cinema e vede un cast composto da nomi del calibro di Jesse Garcia nella parte di Richard Montañez, Annie Gonzalez nel ruolo di Judy Montañez, Tony Shalhoub che impersona Roger Enrico, Emilio Rivera che presta il volto a Vacho Montañez, Dennis Haysbert che incarna Clarence C. Baker e molti altri ancora.

Le uscite seriali di maggio 2023

Secret Invasion: Samuel L. Jackson spiega perché Nick Fury non ha più la benda sull'occhio - Cinematographe.it
  • Saint X (7 giugno): arriva su Disney+ la Stagione 1 di un dramma psicologico di ampia portata sviluppato da Leila Gerstein (Eli Stone, Gossip Girl) che ispirato all’omonimo romanzo di Alexis Schaitkin. In particolare, la storia della serie ha una particolarità perché è raccontata attraverso molteplici linee temporali e prospettive, esplorando e ampliano il filone delle ragazze scomparse. Al centro della trama, la morte di Alison Thomas, che viene stuprata e uccisa durante un’idilliaca vacanza ai Caraibi. 20 anni dopo, la sorella minore Emily indaga su quanto accaduto ad Alison, rischiando pericolosamente di avvicinarsi alla realtà anche se si tratta di qualcosa di per niente facile. All’interno del cast degli attori sono presenti Alycia Debnam-Carey, Michael Park, Clarisse Albrecht, Bre Francis, Kenlee Anaya Townsend, Betsy Brandt, Josh Bonzie, West Duchovny, Jayden Elijah e molti altri ancora.
  • Secret Invasion (21 giugno): Secret Invasion è la nuova serie televisiva Marvel che, dopo una lunga assenza, riporta sul piccolo schermo un nuovo prodotto de La Casa delle Idee pensato per Disney+. Stavolta lo show, ideato da Kyle Bradstreet (Copper, Mr. Robot), trae ispirazione dall’omonimo crossover fumettistico del 2008, tra gli eventi fumettistici più apprezzati di sempre. Il racconto della serie sembra partire dallo stesso incipit narrativo ovvero che la Terra viene lentamente invasa dalla razza degli Skrull che iniziano a sostituire, grazie alla loro abilità metamorfica, tutti i governanti del mondo, generando molti dubbi sulle reali identità di chi si ha di fronte. Un progetto di stampo spy thriller che vede il coinvolgimento di Samuel L. Jackson nella parte di Nick Fury, Ben Mendelsohn che incarna Talos, Olivia Colman che impersona Sonya Falsworth, Kingsley Ben-Adir che interpreta Gravik, Don Cheadle che presta le fattezze a James “Rhodey” Rhodes e molti altri ancora.
  • Abbott Elementary 2 (21 giugno): Abbott Elementary torna sulla piattaforma streaming con una Stagione 2 ancora più ricca di personaggi e situazioni inaspettate. Stiamo parlando, in particolare, di un’opera che, sfruttando il genere del fake documentary, presenta una trama intrigante che ha luogo in una scuola elementare nella periferia di Filadelfia, dove un gruppo di insegnanti  cerca di fare il proprio lavoro al meglio, nonostante i tagli al budget e una preside eccentrica e poco collaborativa. La Stagione 1 ha visto la luce, inizialmente, il 1° giugno 2022 e ha collezionato fin da subito tanti apprezzamenti da parte di pubblico e critica. All’interno del cast dello show sono presenti Quinta Brunson nella parte di Janine Teagues, Tyler James Williams nel ruolo di Gregory Eddie, Janelle James che incarna Ava Coleman, Lisa Ann Walter che presta le fattezze a Melissa Schemmenti, Chris Perfetti che interpreta Jacob Hill e molti altri ancora.

Leggi anche Secret Invasion: svelati nuovi dettagli sugli episodi della serie