Cosa vedere su Netflix a ottobre 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita
Cosa vedere su Netflix ad ottobre 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive in arrivo sulla piattaforma streaming.
Ci addentriamo sempre di più in autunno ed arriviamo ad ottobre, il mese di Halloween, delle zucche, nonostante il clima che ci circonda è ancora fin troppo estivo per segnare un salto così brusco ad un’altra stagione. Detto questo, con l’occasione, andiamo a vedere le principali uscite seriali e cinematografiche che arriveranno su Netflix a ottobre e che andranno a colorare una già vasta piattaforma streaming ricca di uscite e di prodotti molti differenti tra loro.
Netflix a ottobre 2023: tutte le uscite cinematografiche
- Invito a un assassinio (6 ottobre 2023): cominciamo, in particolare, con Invito a un assassinio che, in realtà, già dal nome, lascia intravedere un po’ di cosa parla la storia. Una grande appassionata di storie del crimine rimane in realtà incastrata nell’omicidio della sorella. Insieme ad altre persone si trova in un villa misteriosa e sta ovviamente a lei trovare il colpevole di questo atroce delitto. Nel cast dell’opera troviamo, in particolare, Maribel Verdù, Stephanie Cayo, Manolo Cardona, Aaron Diaz, José Maria de Tavira, Regina Blandon e Frank Maldonado con la regia affidata a J.M. Cravioto e la sceneggiatura redatta da Javier Durán Pérez, Anton Goenechea e Carmen Posadas.
- Il convegno (13 ottobre 2023): tale progetto (chiamato in lingua originale, Konferensen) vede alla regia Patrik Eklund (Syndromeda, Flimmer) con la sceneggiatura dello stesso Eklund in compagnia di Thomas Moldestad (Varg Veum – Falne engler, Fritt vilt) e Mats Strandberg (P4 Extra, Il cerchio). La realizzazione racconta nel dettaglio la storia di una riunione di una serie di dipendenti municipali che piano piano si trasforma in una tragedia dai toni sanguinolenti. Mentre serpeggiano una serie di accuse di bancarotta e appropriazioni indebite tra i partecipanti, ecco che appare anche una misteriosa figura che inizia ad uccidere i presenti.
- The Devil on Trial – Processo al diavolo (17 ottobre 2023): Passiamo a The Devil on Trial – Processo al diavolo, un titolo molto particolare sicuramente perché tratta di una storia vera originale. Nel film, infatti, si parla della prima e unica istanza in cui il concetto di possessione demoniaca è stato ufficialmente utilizzato come difesa in un processo per omicidio negli Stati Uniti. Il lungometraggio, la cui regia è affidata a Chris Holt (The Hilldside Strangler, Mind of a Monster) vede la presenza di Foster Hamilton nella parte di David Glatzel, Adam Hunt nel ruolo di Arne Cheyenne Johnson, Kathy Rupcic che impersona Judy Glatzel, Susannah Spearin che presta il volto a Lorraine Warren, Raine Van Elsacker nelle fattezze di Alan Glatzel e molti altri ancora.
Le uscite seriali di Netflix a ottobre 2023
- Lupin 3 – Parte 3 (5 ottobre 2023): torna finalmente, dopo tanto tempo (ben due anni) la Parte 3 della famosa serie televisiva che trae ispirazione, in particolare, dai romanzi di Maurice Leblanc che vedono per protagonista il mitico ladro gentiluomo Arsenio Lupin. In questa versione alternativa di Netflix, il mitico personaggio è incarnato da Omar Sy (Quasi amici, Jurassic World), circondato da un cast degno di nota composto da Vincent Londez nel ruolo del Capitano Romain Laugier, Clotilde Hesme nella parte di Juliette Pellegrini, Ludivine Sagnier che presta il volto a Claire e molti altri ancora. Stavolta il protagonista dovrà fare i conti personalmente con il suo passato, mentre vive in clandestinità a distanza dalla moglie e dal figlio.
- La caduta della casa degli Usher (12 ottobre 2023): tale serie arriva per la prima volta su Netflix e rappresenta l’ennesima collaborazione tra il celebre autore horror Mike Flanagan (che sulla piattaforma ha già portato The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor, Midnight Mass e The Midnight Club) con il device. Come suggerisce il nome, stavolta il film-maker si cimenta con il dettagliato e complesso universo di Edgar Allan Poe sfruttando, in realtà, come incipit, una storia totalmente originale. Un grande cast e una storia che riesce ad essere al contempo fortemente citazionista, ma anche pronta a stupire con originalità.
- Bodies (19 ottobre 2023): chiudiamo con Bodies, uno show molto strano e peculiare che trae ispirazione dall’omonima spiazzante graphic novel costruita da Si Spencer. Si tratta di una serie poliziesca in piena regola con uno stesso cadavere che viene ritrovato a Longharvest Lane nell’East End londinese nel 1890, 1941, 2023 e 2053, con diversi detective che iniziano ad indagare su questo stesso caso. Il tutto sembra ricondurre, apparentemente, ad uno stesso leader politico, tale Elias Mannix (incarnato da Stephen Graham). Alla fine c’è dietro un complotto davvero inquietante e intricato che porterà più confusione che risposte agli investigatori.
Leggi anche Bodies: teaser trailer e data d’uscita della miniserie Netflix ambientata in 4 epoche diverse
Tags: Netflix