Cosa vedere su Prime Video a gennaio 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita
Cosa vedere su Prime Video a gennaio 2024? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive in arrivo sulla piattaforma streaming.
Prime Video è la seconda piattaforma streaming che, rapidamente, dopo l’avvento di Netflix, ha iniziato la sua scalata ai vertici per dominare la scena on demand. Rispetto al suo rivale americano, il device, ogni mese, rilascia decisamente meno contenuti ma più mirati, cercando sempre e comunque di bilanciare le release tra progetti televisivi, lungometraggi originali e non e, ovviamente, anche serie televisive. Di seguito, andiamo a vedere tutte le principali uscite su Prime Video a gennaio 2024.
Prime Video a gennaio 2024: tutte le uscite cinematografiche
- Bang Bank (3 gennaio): parliamo di un film interamente italiano diretto da Francesco De Fraia (Tre uomini e un fantasma, Gomorroide), Domenico Manfredi (Ventitrè) e Raffaele Ferrante con la produzione di Bronx Film. Un heist movie dai toni particolari dove un goffo rapinatore, dopo una rapina andata male, si allea con due ostaggi. Ma l’arrivo di una donna cambierà il corso della sua storia. Il cast del progetto è composto, tra gli altri, da I Ditelo Voi, Martina Stella, Antonella Morea, Mario Porfito, Pasqualina Sanna e Fabio Cocifoglia. Insomma, una commedia strana e inaspettata che riusciremo a vedere sulla piattaforma streaming a partire dal 3 gennaio 2024, in totale esclusiva qui sul piccolo schermo.
- Il Nemico (5 gennaio): tale realizzazione, diretta da Garth Davis (Lion – La strada verso casa, Maria Maddalena) e co-scritta dallo stesso regista insieme a Iain Reid (autore dello stesso romanzo che ha ispirato l’opera), racconta la storia di Hen (Saoirse Ronan) e Junior (Paul Mescal) una coppia sposata che inizia a coltivare un terreno isolato appartenente alla famiglia di Junior finché non arriva uno sconosciuto (Aaron Pierre) ad alterare totalmente il loro equilibrio. Il film (in lingua originale Foe), prodotto in particolare da Kerry Kohansky-Roberts, Garth Davis, Emile Sherman, Iain Canning, vede un cast composto anche da Jalen Ong, William Freeman, Patrick WIlliams, David Woods, Yesse Spence, Shamita Siva e molti altri ancora.
- Gioco di ruolo (12 gennaio): la pellicola vede un cast composto da Kaley Cuoco nei panni di Emma Brackett, David Oyelowo nel ruolo di Dave Brackett, Bill Nighy che impersona Bob Kellerman e Connie Nielsen che interpreta Gwen Carver. È la storia di Emma che, apparentemente, ha una vita normalissima con un meraviglioso marito e due figli nella periferia del New Jersey ma che in realtà nasconde una vita segreta da sicaria, una doppia identità che proprio il suo consorte scopre nel momento in cui i due, per rendere più piccante la loro vita sentimentale e sessuale, iniziano un particolare gioco di ruolo. Proprio tale pellicola arriva in esclusiva su Prime Video a partire dal 12 gennaio 2023.
Tutte le serie tv in uscita
- Karaoke Night – Talenti senza Vergogna (4 gennaio): “Un gruppo di sei concorrenti con una segreta e irrefrenabile passione per il karaoke ha una notte intera per sfidarsi cantando hit e vecchi classici italiani e internazionali. I partecipanti, nessuno un cantante professionista, si alterneranno sul palco per una serie di round alla fine dei quali dovranno votare la migliore e la peggiore performance degli altri colleghi. Vincerà chi si sarà divertito di più e si sarà messo più in gioco dimostrando di essere un vero talento senza vergogna. Tra scorrettezze di ogni genere, parrucche, travestimenti, balletti improvvisati e irresistibili stonature, ogni arma sarà lecita per rendere indimenticabile la propria performance”. A condurre questo nuovo game show c’è Dargen D’Amico con Claudia Gerini, Alessia Lanza, Francesca Manzini, Pierpaolo Spollon, Nicola Ventola, Lele Adani, Tommaso Zorzi, basato sulla serie Celebrity Karaoke Club di Monkey Kingdom.
- No Activity – Niente da segnalare (18 gennaio): una serie televisiva italiana totalmente originale che vede al centro della storia due criminali in attesa di un carico importante braccati, al contempo, da due poliziotti e anche due operatrici della centrale pronte a mandare rinforzi. Un gioco esilarante di attese con la presenza di un cast davvero notevole che annovera nomi del calibro di Luca Zingaretti, Rocco Papaleo, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo, Alessandro Tiberi, Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Marcella Bella, Lorella Cuccarini, Francesco Pannofino e Diego Abatantuono.
- Hazbin Hotel (19 gennaio): “Charlie, la principessa dell’Inferno, persegue il suo obiettivo apparentemente impossibile di riabilitare i demoni per ridurre pacificamente la sovrappopolazione del suo regno. Dopo uno sterminio annuale imposto dagli angeli, apre un hotel nella speranza che i clienti facciano check-out in Paradiso. Mentre la maggior parte dell’Inferno deride il suo obiettivo, la sua devota compagna Vaggie e la loro prima cavia, la star del cinema per adulti Angel Dust, restano al suo fianco. Quando una potente entità nota come il ‘Demone della Radio’ si mette in contatto con Charlie per aiutarla nei suoi sforzi, il suo folle sogno ha la possibilità di diventare realtà.” Arriva su Prime Video la serie musical comedy d’animazione per adulti prodotta da A24 e da Bento Box Entertainment di FOX Entertainment e creata da Vivienne Medrano.
Leggi anche Cosa vedere su Netflix a gennaio 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita
Tags: Prime Video