Disney+ | Tutte le novità in catalogo a maggio 2020
Dalla docuserie su The Mandalorian con gli autori e il cast al primo Una notte al museo, ecco il catalogo Disney+ di maggio 2020.
Anche maggio su Disney+ si arricchisce di novità, con particolare attenzione alle saghe. Meno pellicole, show e nessuna serie tv, rispetto ad aprile che era il messe successivo al lancio del 24 marzo, ma una serie di capitoli finali, sequel o prime opere di film e saghe che hanno fatto la Storia del Cinema. A partire da Toy Story 4 il 1º maggio, che con il primo capitolo nel lontano 1995 cambiò la cerimonia degli Academy Awards, dando modo di introdurre successivamente una nuova categoria, aggiudicandosi, tra gli altri premi, l’Oscar speciale per il primo lungometraggio animato interamente girato al computer, e vincendo con il terzo e con questo quarto gli Oscar come miglior film d’animazione. Lo stesso giorno sarà la volta di un nuovo e originale show da non perdere intitolato Oggetti di scena, dove il creatore e conduttore Dan Lanigan accompagnerà lo spettatore attraverso le scenografie e, appunto, gli oggetti di scena del magico mondo di Walt Disney, ripercorrendo la storia di classici del cinema e di quegli oggetti indimenticabili, basti pensare all’ombrello di Mary Poppins.
Il 4 maggio sarà la volta di due appuntamenti imperdibili dato che uscirà l’ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars, Star Wars: L’ascesa di Sky Walker con Adam Driver e Daisy Ridley e Disney Gallery: The Mandalorian, uno sguardo alla serie creata da Jon Fraveau e al fenomeno Star Wars. Il 7 maggio si torna a un tipico teen movie del 2001, Pretty Princess con una giovanissima Anne Hathaway nel ruolo di una teenager impacciata che fa una scoperta inaspettata che le cambierà la vita per sempre. Il 15 maggio su Disney+ sarà disponibile il sequel di Ant-man: Ant-man & The Wasp con Paul Rudd e Evangeline Lilly, mentre il 21 sarà la volta del sequel di Tron, dal titolo Tron: Legacy, un secondo capitolo che si è fatto attendere per molti anni. Il 22 maggio si chiuderà con due film per tutta la famiglia: Ritorno al bosco dei 100 acri con Ewan McGregor e il primo Una notte al museo con Ben Stiller.
Ecco nel dettaglio il catalogo Disney+ del mese di maggio 2020
Toy Story 4 – in arrivo il 1º maggio
Diretto da Josh Coley e vincitore anche questa volta dell’Oscar come miglior film d’animazione, è il quarto capitolo di una delle saghe Pixar più amate e seguite al mondo. In questo quarto numero, dopo l’uscita del personaggio di Andy, i giocattoli sono passati alla piccola Bonnie.
Bonnie è spaventata dall’idea di andare all’asilo e Woody decide quindi aiutarla. Grazie all’aiuto dello giocattolo sceriffo riesce così, durante un progetto scolastico a realizzare un piccolo giocattolo fatto usando una forchetta, uno spago e altri materiali di scarto. Prende vita così Forky, che non sa cosa voglia dire essere un giocattolo, né essere vivo. Durante un viaggio in cui lo stesso Forky si troverà in pericolo, Woody incontrerà una vecchia amica scomparsa da tempo.
Oggetti di scena – serie in arrivo il 1º maggio
Show condotto e ideato da Dan Lanigan è un viaggio alla ricerca di quegli iconici oggetti di scena di film celebri o che sono rimasti nella mente degli spettatori e nella Storia del Cinema.
Otto puntate alla ricerca e scoperta di oggetti delle opere firmate Walt Disney: ogni episodio è dedicato a un film in particolare, partendo da Mary Poppins, continuando con Tron, Nightmare Before Christmas, Pirati dei Caraibi, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, le Cronache di Narnia, Chi ha incastrato Roger Rabbit e infine The Muppet Movie.
Star Wars: L’ascesa di Skywalker – in uscita su Disney+ il 4 maggio
Diretto dal genio J.J. Abrams con Adam Driver, Carrie Fisher, Mark Hamill, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Richard E. Grant e molti altri, è il capitolo conclusivo della trilogia sequel di Star Wars, saga di fantascienza amata e acclamata dal grande pubblico, di un viaggio iniziato nel 1977.
Rey si addestra con gli insegnamenti di Leia cercando di evocare la Forza dei cavalieri che la hanno preceduta in passato, e dimostrare di essere degna della spada laser di Luke Skywalker. L’Imperatore Palpatine è alla ricerca di qualcuno che possa prendere il suo posto per guida l’Ordine e Kylo Ren sembra pronto a tutto per essere all’altezza del signore Sith Darth Vader. Tra rivelazioni, senso di colpa e scoperte sul passato Rey e Kylo Ren si scontreranno più volte.
Disney Gallery: The Mandalorian – in arrivo il 4 maggio
Creta da Jon Fravreau una docuserie composta da 7 episodi sulla realizzazione dello show, alla scoperta degli autori, del cast, della storia di The Mandalorian e di un fenomeno mondiale come Star Wars.
Pretty Princess – film in arrivo il 7 maggio
Diretto da Garry Marshall ed interpretato da Anne Hathaway e Julie Andrews, con nel cast anche Mandy Moore e Sandra Oh, dal titolo originale The Princess Diaries, è basato sulla serie di romanzi di Meg Cabot.
Mia è una quindicenne apparentemente normale, timida, impacciata e in piena crisi adolescenziale, innamorata di un ragazzo che non la considera e amica di Lilly che però sembra non capirla fino in fondo. In seguito alla morte del padre, viene a conoscenza delle sue origini reali, ritrovandosi a dover imparare come essere una vera principessa e perseguitata da una scuola che prima la evitava e che adesso la cerca, dove tutti vogliono diventare suoi amici.
Ant-Man & The Wasp – film in uscita su Disney+ il 15 maggio
Diretto da Peyton Reed basato sui personaggi e prodotto dai Marvel Studios il sequel del film del 2015 Ant-Man, ha come protagonisti Evangeline Lilly e Paul Rudd, che ha partecipato anche alla sceneggiatura con un cast che comprende anche Michael Peña, Walton Goggins, Bobby Cannavale, Michelle Pfeiffer, Michael Douglas e molti altri.
Scott lang è alle prese con le conseguenze delle proprie scelte come supereroe. L’uomo però deve indossare di nuovo l’abito di Ant-Man e combattere insieme a Wasp un nuovo nemico.
Tron: Legacy – film in arrivo il 21 maggio
Seguito di Tron del 1982, diretto da Joseph Kosinski, con Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Michael Sheen, Cillian Murphy
Sam Flynn, esperto di tecnologia e figlio ventisettenne di Kevin Flynn, indaga sulla scomparsa del padre e si trova sospinto nello stesso mondo di programmi killer e potenti videogame in cui il padre è vissuto per 25 anni. Insieme a una fedele confidente, padre e figlio s’imbarcano in un viaggio ai limiti della vita e della morte in un cyber universo estremamente avanzato e pericoloso.
Ritorno al bosco dei 100 acri – film in uscita il 22 maggio
Adattamento live-action del franchise Disney su Winnie the Pooh diretto da Marc Forster con Ewan McGregor
Cristopher Robin, marito e padre amorevole il quale, diventato ormai adulto, si dedica completamente al suo lavoro e alla sua famiglia, tanto da dimenticare le meravigliose avventure vissute durante l’infanzia con il suo animale di pezza Winnie the Pooh. Sarà proprio Winnie, insieme ai suoi amici Ih-Oh, Tigro e Pimpi a riportargli alla memoria quei momenti, ridandogli gioia e leggerezza.
Una notte al museo – film in uscita su Disney+ il 22 maggio
Commedia d’avventura con Ben Stiller, primo di una trilogia, diretto da Shawn Levy, con Robin Williams, Ricky Gervais, Rami Malek, Owen Wilson, Pierfrancesco Favino.
A New York, Larry Daley, precario e padre divorziato cerca di mantenere un rapporto con il figlio Nick, di 10 anni molto affezionato al padre, ma che vive con la madre e il su nuovo compagno. Quando Larry trova lavoro come guardiano notturno in un Museo di Storia Naturale la sua vita sembra prende una piega positiva, ma scoprirà presto che non si tratta di un normale museo come tutti gli altri e che si rivelerà un incarico tutt’altro che semplice.