Disney+ | Le novità in catalogo nel mese di giugno 2020

Da esclusive a nuovi episodi di serie tv che hanno già incantato migliaia di utenti, ecco tutte le novità in uscita su Disney+ a giugno 2020.

Continuano i nuovi episodi di serie di successo sulla piattaforma Disney+ che a giugno si arricchisce anche di nuove uscite ed esclusiva prime visioni

Il servizio streaming Disney+, a pochi mesi dal suo lancio, non delude i propri fan e utenti con novità in uscita nel mese di giugno 2020. Continuando i nuovi episodi di show come Il mondo secondo Jeff Goldblum con in onda il finale di stagione il 5 giugno. Anche l’attesa Disney Gallery: The Mandalorian continua il suo viaggio e il suo successo con il 6º episodio in onda il 5 giugno, il 7º in arrivo il 12 giugno e il finale di stagione, 8ª puntata, in uscita il 19 giugno 2020. Anche la nuova serie Disney+ incentrata su gare di cucina  Be Our Chef – Magie in Cucina trasmetterà il 5 giugno l’11º e ultimo episodio.

Per quanto riguarda gli altri arrivi si inizia il 5 giugno con i nuovi episodi della docuserie Il mondo Disney mai visto che trasporta fan e pubblico nel mondo della Walt Disney, il sesto episodio di intitola Artemis Adventure, Taste of Disney, Runaway Railway. Il 12 giugno sarà invece la volta di uno dei film più attesi su Disney+ e cioè Artemis Fowl, basato sull’epica saga di best-seller firmata da Eoin Colfer e diretto da Kenneth Branagh. Si continua poi con un altro atteso titolo: X-Men: Dark Phoenix in arrivo il 19 giugno, con protagonista la star della serie Il Trono di Spade, Sophie Turner. Il 26 giugno, a meno di un anno dalla sua première mondiale, arriverà il Dietro le quinte di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle dove filmmaker, artisti, compositori e cast rivelano il lavoro, la produzione e la passione necessari per creare un prodotto come quello che ha conquistato milioni di spettatori. Infine su Disney+ lo stesso giorno arriverà anche Gli Incredibili 2, sequel dell’acclamato primo film Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi uscito nel 2004.

Ecco nel dettaglio le novità in catalogo su Disney+ nel mese di giugno 2020

Il mondo Disney mai visto – episodio 6 Artemis Adventure, Taste of Disney, Runaway Railway in uscita il 5 giugno

La docuserie che mostra il mondo e la produzione del mondo della Walt Disney Company, con un episodio a settimana guiderà gli spettatori alla scoperta di cosa si nasconde dietro i film, i parchi a tema, le musiche e i giocattoli di un mondo amato da grandi e piccoli. Ogni episodio racconta tre storie uniche che racchiudono momenti magici attraverso lo storytelling che da sempre caratterizza Disney.

Disney+ - cinematographe.it

L’autore di Artemis Fowl, Eoin Colfer, attraverso un tour nelle campagne irlandesi, accompagnerà lo spettatore a conoscere i più famosi chef del Walt Disney World che mostreranno come hanno creato l’iconico Epcot’s Regal Eagle Smokehouse: Craft Drafts & Barbecue, mentre gli ingegneri sveleranno i lavori per la costruzione della Mickey and Minnie’s Runaway Railway agli Hollywood Studios di Disney.

Artemis Fowl – film in uscita in esclusiva su Disney+ il 12 giugno

Tratto dal primo libro dell’epica serie scritta da Eoin Colfer, il film sarà diretto da Kenneth Branagh e interpretato dal giovanissimo esordiente Ferdia Shaw nel ruolo del protagonista con nel cast anche Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel, Adrian Scarborough, Colin Farrell e Judi Dench.

Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl si trova coinvolto in una battaglia che richiederà tanta forza e furbizia contro una potente razza segreta di fate, possibili responsabili della scomparsa di suo padre.

X-Men: Dark Phoenix – film in streaming dal 19 giugno

Costato 200 milioni di dollari, scritto e diretto da Simon Kinberg, è il quarto e ultimo capitolo dei quattro film prequel degli X-Men, sequel di X-Men: Apocalisse e dodicesimo film dell’universo X-Men. Basato sui personaggi degli X-Men dei fumetti Marvel, presenta un cast stellare composto da James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Jessica Chastain e molti altri. Nonostante l’attesa per l’uscita dei film nei cinema e l’affluenza in sala, X-Men: Dark Phoenix è stato distrutto dalla critica e definito un flop.

 

Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza la rende infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con il potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men dovranno trovare un modo per unirsi, non solo per salvare l’anima di Jean, ma la Terra stessa, minacciata dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.

Dietro le quinte di Frozen 2: Il segreto di Arendelle – in uscita il 26 giugno

Per la prima volta, le telecamere hanno potuto catturare un meraviglioso spaccato delle difficoltà e dei progressi, delle creatività e complessità caratteristiche della creazione di uno dei più grandi film d’animazione di tutti i tempi.

Disney+ - cinematographe.it

La serie segue la regista, sceneggiatrice e direttrice creativa Jennifer Lee, il regista Chris Buck, il produttore Peter del Vecho, i compositori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, e gli attori Kristen Bell (Anna), Idina Menzel (Elsa), Josh Gad (Olaf), Jonathan Groff (Kristoff), Sterling K. Brown (Tenente Mattias) ed Evan Rachel Wood (Iduna), nella loro lotta contro il tempo per finire il film, tra frustrazioni e svolte creative durante il percorso.

Gli Incredibili 2 – in uscita su Disney+ il 26 giugno

Film d’animazione Disney e Pixar, scritto e diretto da Brad Bird è il sequel del successo del 2004 Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi sempre dello stesso Bird, prodotto da John Walker e Nicole Grindle.

Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco.