Cosa vedere su Netflix a luglio 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita

Nonostante l'inizio dell'estate, Netflix ha in serbo per i propri abbonati un mese di luglio ricco di nuove uscite: scopriamole insieme!

Dopo un mese di giugno che ha visto il rilascio di film come Under Paris e A Family Affair e per quanto riguarda la serie della seconda parte della terza stagione di Bridgerton, Netflix a luglio 2024 rilancia la sua offerta con un mese di luglio pieno zeppo di nuove uscite che terranno ancora una volta gli abbonati incollati al piccolo schermo nonostante la voglia di mare e di relax.

I film in uscita su Netflix a luglio 2024

Per gli amanti del cinema, il mese di luglio su Netflix inizia con Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, quarto film della celebre saga di Beverly Hills Cop. Il detective Axel Foley (Eddie Murphy) torna a pattugliare le strade di Beverly Hills. Dopo che la vita di sua figlia è minacciata, lei e Foley fanno squadra con un nuovo partner e i vecchi amici Billy Rosewood e John Taggart per svelare un complotto. Il film sarà disponibile dal 3 luglio.

Tratto dal noto e premiato romanzo omonimo di A.F. Harrold illustrato da Emily Gravett, il film d’animazione Il mio amico immaginario sarà disponibile su Netflix a luglio, a partire dal giorno 5. Disegnato a mano con la tecnica tradizionale e diretto dal veterano dello Studio Ghibli Yoshiyuki Momose (Porco Rosso, La città incantata), l’anime di genere fantasy segue le vicende della giovane Amanda e del suo compagno immaginario Rudger, con il quale condivide emozionanti e fantastiche avventure. Ma un giorno Rudger resta all’improvviso solo: giunto nella Città degli amici immaginari, dove quelli dimenticati vivono e lavorano, deve affrontare una minaccia misteriosa. Diretto dal celebre animatore Yoshiyuki Momose (La città incantata), Il mio amico immaginario è un’avventura indimenticabile sull’amore, sulla perdita e sul potere curativo dell’immaginazione. 

Sempre il 5 luglio, verrà rilasciato Goyo, rom-com argentina pronta a coinvolgere e commuovere tutti con un racconto realistico dell’amore tra emozioni, contraddizioni e difficoltà. Goyo, un uomo autistico appassionato di Van Gogh, lavora come guida presso il Museo Nacional de Bellas Artes a Buenos Aires. La sua routine è sconvolta quando si prende una cotta per Eva, una nuova addetta alla sicurezza del museo che a causa di problemi matrimoniali è delusa dall’amore e a volte dubita di se stessa. L’incontro inaspettato tra Goyo ed Eva consentirà a entrambi di scoprire un nuovo modo di amare ed essere amati.

Per gli amanti del genere thriller, l’appuntamento su Netflix a luglio è per l’ 11 del mese, con Svaniti nella notte, diretto da Renato De Maria e con protagonisti Riccardo Scamarcio e la star di Peaky Blinders Annabelle Wallis. Elena è una psichiatra americana venuta a vivere in Italia, in Puglia, per amore di Pietro, un uomo dal passato burrascoso. Si sono sposati, hanno fatto due figli, coltivando il sogno di restaurare una masseria e farne un albergo. Ma le cose non sono andate, e ben presto Pietro ed Elena si sono separati. Una notte, i figli svaniscono nel nulla mentre sono con Pietro alla masseria. Lui li cerca ovunque e alla fine, disperato, è costretto ad avvertire Elena, con la quale è finito in causa per l’affidamento dei bambini. Quando Elena lo raggiunge, lo assale e lo incolpa, furiosa. Finché arriva loro una telefonata: i figli sono stati rapiti, per riaverli dovranno pagare 150.000 euro in contanti entro 36 ore. Per Elena è tutto elementare: sono gli strozzini con cui Pietro si è indebitato per provare inutilmente a restaurare la masseria. È gente pericolosa, capace di tutto: devono fare come dicono. Pietro è costretto a rivolgersi a Nicola, un vecchio amico malavitoso, che gli propone un affare: gli darà i soldi di cui ha bisogno, ma in cambio vuole che quella notte parta per un’isola tra la Puglia e la Grecia, a sole tre ore da lì, prenda della droga da alcuni suoi “partner” commerciali e la riporti indietro. Ha sempre bisogno di barche “pulite” per i suoi traffici, e quella di Pietro casca a pennello. Pietro acconsente, s’imbarca in una folle avventura in mezzo al mare dalla quale esce vivo per miracolo, la mattina all’alba. Ma quando rientra a Bari trova una situazione totalmente diversa da quella che aveva lasciato solo poche ore prima: niente sembra più corrispondere alla realtà, le persone si comportano in modo assurdo, Elena in testa. A Pietro sembra di impazzire: cosa sta succedendo? Ma non ha tempo per pensare: il tempo passa e questo folle mistero deve essere risolto in fretta.

Il 19 luglio Netflix rilascerà Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi, commedia romantica musicale scritta e diretta da Stelana Kliris e con protagonisti Harry Connick Jr. e Agni Scott. La storia è incentrata su John Allman, una vecchia rockstar che, con il suo ultimo album, ha tentato di tenere a galla una carriera ormai giunta sul viale del tramonto. Il tentativo è fallito amaramente, e John decide di prendersi una pausa per ritrovare gli stimoli e l’ispirazione. Si trasferisce in una casa isolata, arroccata su una scogliera dell’idilliaca isola mediterranea di Cipro. Il sogno di mantenere l’anonimato e un basso profilo svanisce quando scopre che la casa che ha scelto attira i visitatori più disparati, tra cui una vecchia fiamma che inevitabilmente si riaccende.

Le serie tv in uscita su Netflix a luglio 2024

Dal 2 luglio sarà disponibile su Netflix Sprint, docuserie che scava in profondità nella psiche di atleti professionisti di tutto il mondo che si allenano per diventare i più veloci del pianeta, e offre allo stesso tempo uno sguardo esclusivo dietro le quinte sulla posta in gioco e sul rigore mentale di velocisti che dedicano l’intera vita a tagliare il traguardo a tempo di record, mentre il loro futuro professionale si decide in poche frazioni di secondo. La prima stagione è dedicata ai migliori velocisti su strada e durante i Campionati del Mondo 2023, con Sha’Carri Richardson, Noah Lyles e Shericka Jackson tra gli altri.

Dagli ideatori di Lover, Stalker, Killer. The Man with 1000 Kids – disponibile su Netflix dal 3 luglio – racconta l’avvincente storia dell’affascinante truffatore olandese Jonathan Meijer, accusato di aver viaggiato in tutto il mondo ingannando future madri per convincerle a partorire i suoi figli su vasta scala. La serie in tre parti indaga sul torbido mondo del settore della fecondazione e rivela come, a causa della mancanza di una regolamentazione a livello mondiale, alcune cliniche internazionali per la fertilità continuino a consentire donazioni anonime. Attraverso le testimonianze esclusive di un gruppo di genitori agguerriti e amareggiati, la serie svela la storia avvincente di questo YouTuber che ha truffato genitori di tutto il mondo e di come questi ultimi stiano ora facendo pressione per modificare la legge ed evitare che altre persone siano ingannate.

Il 18 luglio debutterà su Netflix la prima parte della sesta attesissima stagione di Cobra Kai, la serie tv sequel della saga The Karate Kid. Nei nuovi episodi, come recita la sinossi, “quando il Cobra Kai è eliminato dalla Valley, i sensei e gli studenti devono decidere se e come gareggeranno nel Sekai Taikai, il campionato del mondo di karate“.

Ideata da Kathleen Jordan, The Decameron regalerà agli abbonati Netflix una versione piuttosto bizzarra de Il Decamerone di Giovanni Boccaccio. La serie segue le vicende di alcuni nobili che, nell’anno 1348 mentre la peste nera dilagava a Firenze, insieme con i loro servi sono invitati ad attendere la fine della pandemia in una grande villa nella campagna italiana. Il soggiorno si presenta come una sontuosa vacanza ma, mentre le regole sociali saltano, quello che inizia come un passatempo erotico imbevuto di vino sulle colline toscane precipita in una lotta a tutto campo per la sopravvivenza. Il rilascio su Netflix a luglio è stato fissato per il 25.

Leggi anche Respira: teaser trailer e data d’uscita del medical drama spagnolo

Tags: Netflix