Cosa vedere su Netflix a giugno 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita

Netflix è pronto a regalare ai proprio abbonati un altro mese di grande intrattenimento: ecco tutte le nuove uscite dei prossimi 30 giorni!

Dopo un mese di maggio all’insegna di novità assolute come Unfrosted – Storia di uno snack americano e Un uomo vero e grandi ritorni come Bridgerton con la prima parte della terza stagione, Netflix è pronto a regalare ai propri abbonati – nonostante l’estate sia alle porte – un altro mese ricco di grandi titoli. Scopriamo insieme i film e le serie tv in uscita su Netflix a giugno 2024!

I film e le serie tv in uscita su Netflix a giugno 2024

Film

Il 4 giugno debutta su Netflix Ricchi a tutti i costi, sequel della esilarante commedia Natale a tutti i costi che vede nuovamente come protagonisti Christian De Sica e Angela Finocchiaro, insieme a Dharma Mangia Woods e Claudio Colica. La famiglia Delle Fave parte per una nuova avventura a Minorca. L’obiettivo è proteggere la nonna (e la sua ricca eredità) dalle grinfie del viscido Nunzio, che ha sedotto l’anziana donna e ha in programma di sposarla, portarla con sé in Sud America e, probabilmente, farla sparire il qualche recondito anfratto del Rio delle Amazzoni. Anna trascina marito e figli in un folle piano: uccidere il futuro sposo a pochi giorni dalle nozze, per salvare la madre. Tra liti in famiglia, vecchi dissapori e tragedie sfiorate, i killer improvvisati scopriranno ancora una volta che il vero tesoro è essere una famiglia.

Il 5 giugno verrà rilasciato Under Paris, horror drama francese scritto e diretto da Xavier Gens (Hitman – L’assassino) e vede come protagonista Bérénice Béjo. L’attrice interpreta Sophia, una scienziata appassionata e di grande talento alle prese con una minaccia di enormi proporzioni. Mika, giovane attivista ecologista, scopre che sul fondo del fiume Senna di Parigi si aggira un pericoloso squalo. Quando informa la scienziata, la donna si impegna a cercare una soluzione tempestiva per evitare una tragedia. Siamo alla vigilia del campionato del mondo di triathlon del 2024 che si terrà proprio sulla Senna. Sophia decide allora di coinvolgere Adil, comandante della polizia fluviale, per trovare il modo di impedire un truculento bagno di sangue nel cuore della capitale francese.

Sempre su Netflix a giugno 2024, mercoledì 5 sarà disponibile il docufilm crime Come rapinare una banca. Nella Seattle degli anni Novanta, il miglior rapinatore di banche del mondo ha tutto ciò che potrebbe desiderare: bell’aspetto, fascino, uno spazioso nascondiglio sull’albero e una straordinaria capacità di scomparire con l’aiuto di un trucco degno di Hollywood. Ma la sua vita un tempo spensierata si trasforma in una trappola soffocante quando le forze dell’ordine si avvicinano, costringendo lui e la sua banda a rischiare tutto in un ultimo colpo.

Per i fan dei film d’animazione, l’appuntamento è per il 14 giugno con l’uscita di Ultraman: Rising. Quando la superstar del baseball Ken Sato torna a casa in Giappone per assumere il ruolo di Ultraman, il difensore della Terra, trova più di quello che si aspettava, poiché è costretto a crescere la prole del suo più grande nemico. Sato dovrà superare il suo ego per trovare un equilibrio tra il lavoro e la paternità, il tutto mentre protegge il piccolo dalle forze che vogliono sfruttarla per i propri oscuri piani.

Il 21 giugno verrà rilasciato su Netflix Trigger Warning, action movie diretto da Mouly Surya e con protagonista Jessica Alba. L’attrice interpreta Parker, un’abile agente delle forze speciali. Durante una missione all’estero, riceve la notizia della tragica e improvvisa morte del padre. Mentre cerca di capire cosa sia successo veramente, Parker diventa proprietaria del bar di famiglia nella sua città natale, dove ritrova l’ex fidanzato e ora sceriffo Jesse, il suo irascibile fratello Elvis e il potente padre e senatore Swann.  Parker è alla ricerca di risposte, ma quando deve fare i conti con una gang violenta che imperversa nella sua città natale, non sa più di chi fidarsi. Decisa a non fermarsi davanti a nulla pur di scoprire la verità, comincia a sfruttare la sua esperienza di agente speciale. Con l’aiuto del socio sotto copertura e hacker Spider (Tone Bell) e le conoscenze dello spacciatore locale Mike, Parker tenta di capire cos’è andato storto nella contea di Swann.

Le serie tv in uscita su Netflix a giugno

Sweet Tooth, la serie tv sviluppata da Jim Mickle e basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire, è pronta a salutare i propri telespettatori con la terza e ultima stagione, che verrà rilasciata il 6 giugno. Dopo aver sconfitto il generale Abbot nella battaglia a Pubba’s Cabin, Gus, Jepperd, Becky e Wendy intraprendono un viaggio in Alaska alla ricerca della madre di Gus, Birdie, che ha lavorato per scoprire le misteriose origini dei mortali Sick. Lungo la strada, vengono raggiunti dal dottor Singh, che potrebbe avere le sue pericolose convinzioni su Gus e sul suo ruolo nell’invertire il virus. Nel frattempo, emerge una nuova minaccia sotto forma di Helen Zhang, sua figlia Rosie e i feroci Wolf Boys, che cercano di riavviare la nascita umana e vedono Gus come la soluzione ai loro piani. Mentre attraversano terreni pericolosi, Gus e il suo gruppo di amici trovano rifugio nell’avamposto in Alaska, dove incontrano un nuovo gruppo di personaggi tra cui Siana e la sua figlia ibrida Nuka. Con il tempo che sta per scadere, le alleanze vengono messe alla prova e i destini si intrecciano, portando tutti a un climax elettrizzante che determinerà il destino dell’umanità e degli ibridi.

La seconda e attesissima parte della terza stagione di Bridgerton sarà disponibile sulla piattaforma dal 13 giugno. Gli ultimi quattro episodi sveleranno il destino della storia d’amore tra Colin e Penelope e getteranno le basi per la quarta stagione, già confermata.

In questo mese di giugno, Netflix punta anche su una novità assoluta, vale a dire la serie thriller spagnola Clanes – Gangs of Galicia. Disponibile dal 21 giugno, lo show segue le vicende di Ana, un’avvocata che si trasferisce nella piccola cittadina di Cambados. Il suo arrivo viene notato da tutti, anche da Daniel, il figlio di un importante trafficante di droga a capo del clan Padín mentre il padre è in carcere. Dopo essersi fatta le ossa in uno dei migliori studi legali di Madrid, Ana decide di ricominciare da zero a Cambados, mentre cerca di venire a patti con il proprio passato.

Dopo il successo della prima stagione, la serie That’s 90s Show torna su Netflix con una seconda stagione composta da sedici episodi. I primi otto saranno disponibile dal 27 giugno. Ambientato 15 anni dopo la serie originale, lo show si concentra sulla figlia di Eric e Donna, Leia, un’adolescente alla disperata ricerca di qualche avventura nella sua vita… o almeno di una migliore amica che non sia suo padre. Arrivata dai nonni a Point Place, Leia trova quello che stava cercando nella vivace e ribelle Gwen, leader non ufficiale di una combriccola di ragazzi che include il suo adorabile fratello Nate, la concentrata fidanzata di lui Nikki, il sarcastico e perspicace Ozzie e l’affasciante e civettuolo Jay, il figlio di Kelso e Jackie.

Tags: Netflix