I film e le serie tv da vedere su Amazon Prime Video – Lista aggiornata a gennaio 2021
Ecco tutti i nuovi contenuti di Amazon Prime Video in uscita a gennaio 2021
Amazon Prime Video a gennaio 2021 è pronto a iniziare un nuovo anno ricco di grandi offerte, puntando sempre più su nuovi contenuti originali in prima visione assoluta, considerando anche la chiusura delle sale con ancora nessuna data di scadenza ufficiale. Ecco che attesi film in uscita, presentati alla 15ª Festa del Cinema di Roma o programmati per il debutto all’inizio del 2021, saranno almeno visibili online su una delle più note e seguite piattaforme streaming. Ma oltre a prodotti inediti e novità da non perdere, Amazon Prime Video rende disponibili anche alcune pellicole da recuperare.
Quali sono i migliori film da vedere su Amazon Prime Video a gennaio 2020? Scopriamoli insieme tra originali e classici da recuperare!
I am Greta – documentario in arrivo il 3 gennaio
Un intimo documentario racconta la storia della giovanissima attivista per il clima Greta Thunberg. Attraverso filmati inediti e materiale d’archivio mai visto prima, il regista Nathan Grossman traccia il percorso dell’adolescente Greta. A partire dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, fino alla popolarità che la giovane ha acquisito e che ha portato alla sensibilizzazione per le tematiche ambientali e a scioperi scolastici in tutto il mondo. Fino al viaggio verso New York nel 2019 per parlare all’ONU durante il Summit sul clima.
La stanza – film in arrivo il 4 gennaio
Diretto da Stefano Lodovichi, con Guido Caprino, Camilla Filippi e Edoardo pesce, La stanza è un thriller psicologico che scava nell’animo e nei segreti personali dei personaggi. La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa. Chi è Giulio, ma soprattutto cosa nascondono Stella e Sandro?
Sul più bello – film in uscita l’8 gennaio
Diretto dalla giovane Alice Filippi e presentato in anteprima ad Alice nella città 2020 il film vede nel cast Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Eleonora Gaggero (autrice del libro sul quale si basa la storia), Jozef Giura e Gaja Masciale. Marta, tanto simpatica quanto bruttina, soffre dalla nascita di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo e Federica sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo: bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole, la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, lei sente che stavolta le cose andranno in maniera diversa anche se dovrà vedersela con Beatrice, una temuta rivale che tenterà di scombinare il suo piano d’amore.
Padrenostro – film in arrivo il 10 gennaio
Presentato in anteprima alla 77ª Mostra del Cinema di Venezia, Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi e Mattia Garaci sono protagonisti del drammatico film che racconta un legame unico e speciale in un delicato momento sociale e politico. Diretto da Claudio Noce Padrenostro racconta l’amicizia tra due giovani ragazzi durante un’estate ricca di cambiamenti.
American Gods – stagione 3 – serie tv in arrivo su Amazon Prime Video l’11 gennaio
Con cadenza settimana, torna, con il terzo capitolo, una delle serie fantasy più seguite dal pubblico più giovane e non solo. Con protagonisti Ricky Whittle e Ian McShane, insieme a Crispin Glover, Demore Barnes, Devery Jacobs, Blythe Danner, Marilyn Manson, Julia Sweeney, Iwan Rheon, Danny Trejo, Peter Stormare, Denis O’Hare, Lela Loren, Dominique Jackson, Wale, Herizen Guardiola e Eric Johnson, la serie continua a racconta l’epica guerra tra i vecchi Dei della mitologia e quelli nuovi della tecnologia. Shadow, in questo terza stagione, cerca disperatamente di sfuggire a questo destino andando ad abitare nell’idilliaca e nevosa cittadina di Lakeside, in Wisconsin, e di creare il proprio destino da sé, guidato dagli dèi della sua stirpe, gli Orishas. Scoprirà presto che le acque apparentemente calme della cittadina hanno sorgenti profonde, oscure, dalle quali non puoi scappare solo perché sei un dio. L’unica scelta, ed una scelta obbligata, è decidere che tipo di dio essere.
James May: Oh Cook! – serie tv in uscita il 15 gennaio
Show basato sul libro di ricette Oh Cook!: 60 vasi recinse that any idiot can make, di James May, protagonista della serie, si concentrerà interamente sulla cucina, ma questa volta, il punto di vista sarà di qualcuno che di cucina capisce poco o niente. L’obiettivo di James è quindi quello di dimostrare al pubblico che se si è capaci di cucinare “decentemente” alcune cose, il passo per riuscire a realizzare qualsiasi piatto, è davvero breve. 7 episodi, sette temi culinari tra le 60 ricette che James May ha dovuto imparare dal suo libro.
One Night in Miami – film in arrivo il 15 gennaio
Il film diretto dalla pluripremiata Regina King è forse una delle pellicole Amazon Prime Video più attese del mese di gennaio 2021. Con un cast che comprende Eli Gore, Kingsley Ben-Adir, Leslie Odom Jr. e Aldis Hodge. Durante un’incredibile notte del 1964 quattro icone dello sport, della musica e dell’attivismo si incontrano per festeggiare una delle rimonte più importanti della storia della box. Lo sfavorito Cassius Clay, che da lì a poco avrebbe cambiato nome in Muhammad Ali, ha infatti appena battuto il campione dei pesi massimi Sonny Liston presso la Convention Hall di Miami, e vuole festeggiare con tre dei suoi amici: Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown. Una panoramica delle lotte che queste persone hanno affrontato e del ruolo vitale che ognuno di loro ha ricoperto nel movimento per i diritti civili e nella rivoluzione culturale degli anni ’60.
Sai tenere un segreto? – film in arrivo il 20 gennaio
Con Alexandra Daddario protagonista, accanto a Tyler Hoechlin, Laverne Cox e Kimiko Glenn, il film è diretto da Elisa Duran e tratto dal romanzo di Sophie Kinsella dal titolo omonimo. Credendo che l’aereo stia per precipitare, Emma racconta tutti i suoi segreti al suo vicino di posto sconosciuto. O almeno, così crede lei… finché non incontra di nuovo Jack, il giovane CEO della compagnia per cui lavora e che ora sa tutti i suoi imbarazzanti segreti
Forte – film in uscita su Amazon Prime Video il 20 gennaio
Commedia francese con Melha Bedia, Valérie Lemercier & Alison Wheeler e Jonathan Cohen racconta della ventenne Nour, figlia unica, che lavora come receptionist in una palestra. Nour è anche sovrappeso e ha difficoltà ad accettare il proprio aspetto. I suoi più cari amici cercano di consigliarla, ma senza successo, soprattutto per quanto riguarda la vita amorosa. Ma quando un’istruttrice di pole-dance della sua palestra si offre di darle delle lezioni, decide di provare.
Star Trek: Lower Deck – serie tv in arrivo il 22 gennaio
La serie d’animazione, composta da 10 episodi è ambientata nel 2380 e si focalizza sull’equipaggio di supporto di una delle astronavi minori della Flotta Stellare chiamata U.S.S. Cerritos. Creata da Mike Mcmahon, già autore del successo Rick e Morty, e vincitore dell’Emmy Award, lo show ha un cast di voci tra cui Tawny Newsome, Dawn Lewis e Jerry O’Connell. Ensigns Mariner, Boimler, Rutherford e Tendi si ritrovano incastrare i loro compiti con le loro vite sociali, spesso mentre la navicella è scossa da una moltitutidine di anomalie galattiche. Fra l’equipaggio della Flotta Stellare che risiede sottocoperta nella U.S.S. Cerritos ci sono il Guardiamarina Beckett, il Guardiamarina Brad Boiler, il Guardiamarina Tendi, e il Guardiamarina Rutherford. Tra i personaggi della Flotta Stellare c’è anche l’equipaggio del ponte con il capitano Carol Freeman, il comandante Jack Ransom, il tenente Shans e il Dottor T’Ana.
Ballo Ballo – film in arrivo il 25 gennaio
Sulle note dei più grandi successi di Raffaella Carrà, Ballo Ballo, diretto da Nacho Álvarez è una commedia musicale ambientata nella Spagna degli anni ’70 dove vigeva un sistema di profonda censura dei costumi sociali. Con Ingrid Garcia Jonsson, Veronica Echeggi, Giuseppe Maggio e Fernando Guallare, il film racconta di Maria, ragazza piena di vita e voglia di libertà, con la grande passione del ballo. Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo davanti all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita. Va a vivere con la sua amica Amparo e con un colpo di fortuna riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento, “Las noches de Rosa”. Lì si innamora di Pablo figlio del temibile censore televisivo Celedonio, che sta seguendo le orme del padre nell’emittente televisiva.