La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley: quando esce su Disney + il film di Guillermo del Toro?
La Fiera delle Illusioni di Gulliermo del Toro ha la sua data ufficiale d'uscita su Disney Plus.
Il nuovo capolavoro di Guillermo del Toro, La Fiera delle Illusioni, è in uscita sulla piattaforma streaming Disney Plus: ecco la data ufficiale
La Fiera delle Illusioni è in arrivo su Disney Plus! Il capolavoro di Gulliermo Del Toro – nelle sale cinematografiche a partire dal 27 gennaio 2022 – ha la sua data di uscita ufficiale anche in streaming. Il film sarà disponibile su Disney Plus a partire dal 16 marzo 2022. Un’attesa ancora breve per chi avesse voglia di vedere la pellicola da casa propria, o desiderasse rivederla in comodità. La trama del film è perfettamente in linea con i misteri raccontati da Del Toro, famoso per i suoi giochi psicologici ed i toni un po’ noir. Ecco la trama de La Fiera delle Illusioni:
“Quando si avvicina alla chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e a suo marito Pete (David Strathairn), ex mentalista, in un luna park itinerante, il carismatico ma sfortunato Stanton Carlisle (Bradley Cooper) vede spianata la strada per il successo, usando le sue nuove conoscenze per truffare la ricca elite della società newyorkese degli anni Quaranta. Con la virtuosa Molly (Rooney Mara) lealmente al suo fianco, Stanton trama per truffare un pericoloso magnate (Richard Jenkins) con l’aiuto di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) che però potrebbe essere la sua più formidabile rivale.”
La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley è diretto da Guillermo del Toro, con una sceneggiatura di Guillermo del Toro e Kim Morgan basata sul romanzo di William Lindsay Gresham. Il film è interpretato da Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman, Mary Steenburgen e David Strathairn. Il film, nonostante abbia ricevuto una critica piuttosto buona, non ha avuto un gran successo al box office, restando con incassi piuttosto bassi nonostante il cast stellare e la brillante regia di un vero maestro del cinema contemporaneo! L’approdo su Disney Plus potrebbe cambiare le sorti del film, diffondendolo tra i fruitori del canale streaming.
Leggi anche La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: analisi e spiegazione del film di Guillermo del Toro