Cosa vedere su Netflix ad aprile 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita
Sarà un mese ricco di serie tv e film: tra le nuove uscite Netflix di aprile 2024 ci saranno Ripley, Briganti e il sequel di Rebel Moon.
Dopo un mese di marzo in cui sono stati rilasciati titoli attesissimi, come i film Damsel e Spaceman e le serie tv Supersex e Il problema dei 3 corpi, Netflix ad aprile 2024 è pronta a regalare ai propri abbonati un altro grande mese all’insegna dell’intrattenimento e soprattutto di assolute novità. Scopriamo insieme tutti i film e le serie tv in uscita questo mese!
I film e le serie tv in uscita su Netflix ad aprile 2024
Film
Tra le nuove uscite cinematografiche su Netflix ad aprile 2024, il primo titolo da segnalare è Fabbricante di Lacrime, dramma sentimentale diretto da Alessandro Genovesi e basato sull’omonimo romanzo di Erin Doom. La storia è quello di Nica, una ragazza di diciassette anni che vive in un orfanotrofio chiamato Grave, dove si raccontano da sempre delle storie. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi azzurri, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano nel cuore degli uomini. Un giorno la ragazza viene finalmente adottata, ma insieme a lei viene preso anche Rigel, un ragazzo misterioso che la odia per motivi a lei sconosciuti. L’uscita sulla piattaforma è fissata per il 4 aprile.
Ispirato a eventi reali, Scoop film è la testimonianza diretta del giornalismo tenace che ha reso possibile un’intervista sconvolgente: la famigerata intervista di BBC Newsnight in cui il Principe Andrew – fratello minore di Re Carlo III – è stato torchiato sui suoi rapporti con Jeffrey Epstein, miliardario americano finito in carcere per abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni. Dalla tensione delle complesse trattative della produttrice Sam McAlister con Buckingham Palace, fino alle sconvolgenti prove della scientifica con cui la giornalista e conduttrice Emily Maitlis sfida il principe, Scoop ci porta nel vivo della storia con le donne che non si sono fermate di fronte a nulla. Scritto da Peter Moffat, diretto da Philip Martin e con protagonisti Gillian Anderson. Rufus Sewell e Billie Piper, il film sarà disponibile su Netflix dal 5 aprile.
Grande cinema su Netflix ad aprile 2024
A distanza di quattro mesi dell’uscita del primo capitolo, il su Netflix ad aprile 2024 debutterà il giorno 19 Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, sequel di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco diretto sempre da Zack Snyder (Watchmen, L’uomo d’acciaio, Justice League, 300). Il secondo capitolo riprende l’epica saga di Kora e dei guerrieri sopravvissuti, pronti a sacrificare tutto combattendo al fianco dei coraggiosi abitanti di Veldt per difendere un villaggio un tempo pacifico dove ha trovato rifugio chi ha perso la propria casa nella guerra contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare il proprio passato rivelando uno a uno il motivo per cui combattono. Quando la scure del Regno si abbatte sulla nascente ribellione, si formano legami indissolubili, emergono eroi e nascono nuove leggende.
Serie tv
Basata liberamente sul romanzo di successo Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith, adattato già sul grande schermo per ben due volte (Il talento di Mr. Ripley (1999) di Anthony Minghella e Delitto in pieno sole (1960) di René Clémen), Ripley è una miniserie in otto episodi che farà il proprio debutto su Netflix il 4 aprile. Lo show segue le vicende di un truffatore che vive a New York all’inizio degli anni Sessanta. La sua vita cambia quando viene assunto da un uomo ricco per recarsi in Italia nel tentativo di convincere il figlio vagabondo a tornare a casa. Accettare il lavoro è il primo passo di Tom verso una vita complessa fatta di inganni, frodi e omicidi. Nel cast anche Andrew Scott, protagonista insieme a Phoebe Waller-Bridge dell’acclamata serie Fleabag, Dakota Fanning e John Malkovich.
In attesa della seconda attesissima stagione di Squid Game, su Netflix ad aprile 2024 ( il giorno 5) una nuova serie tv sudcoreana intitolata Kiseju – La zona grigia. Basato sul manga Kiseiju – L’ospite indesiderato di Hitoshi Iwaaki, diventato un autentico fenomeno in Giappone e non solo (nel mondo ha venduto oltre 25 milioni di copie!), lo show segue le vicende di Su-in, una ragazza alle prese con la sua inaspettata e forzata convivenza con un parassita che le entra in testa dopo un’invasione destinata a minacciare l’intera umanità. L’unica speranza è il Team Grey, un gruppo dedito alla lotta contro questi misteriosi parassiti che sopravvivono prendendo il controllo degli esseri umani, aprendo loro la testa in due e usando varie parti del corpo a piacimento.
Il 23 aprile arriverà su Netflix un’altra assoluta novità tutta italiana, vale a dire Briganti, miniserie in 6 episodi ambientata nel Sud Italia nel 1862. La protagonista è Filomena, una giovane donna di origini contadine sposata con un ricco possessivo e violento. Ribellandosi al suo destino è costretta a rifugiarsi nei boschi popolati da pericolosi briganti, non prima di essersi impossessata della mappa per l’introvabile Oro delle Camicie Rosse. Lì viene catturata dalla banda Monaco, proprio mentre sulle sue tracce si mette un audace e misterioso cacciatore di taglie, Sparviero. In un Sud Italia impoverito e sfruttato dall’occupazione piemontese i destini di Filomena e Sparviero si uniranno in un’epica caccia al mitico tesoro, che vedrà i briganti contro l’appena costituito Regno d’Italia, ma anche briganti contro briganti.