Cosa vedere su Netflix ad agosto 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita
Netflix non va in ferie! Per il mese d'agosto, il colosso di streaming ha in serbo per i propri abbonati tanti nuovi titoli: ecco quali!
Niente ferie per Netflix. Il colosso di streaming, dopo un mese di luglio all’insegna di film come Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F e Svaniti nel nulla e di serie tv come The Decameron, è pronto a rinnovare la propria offerta con tanti nuovi titoli, alcuni dei quali attesissimi. Non ci resta che scoprire tutti i film e le serie tv in uscita questo mese!
I film e le serie tv in uscita su Netflix nel mese di agosto 2024
Sul fronte deu film, la prima nuova uscita degna di nota è prevista per il 2 agosto, giorno in cui Netflix rilascerà Rebel Moon – Capitolo 1: Calice di sangue e Rebel Moon – Capitolo 2: La maledizione del perdono, vale a dire le director’s cut di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco e Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice. In questa nuova versione della saga, gli eserciti del tirannico Regent Balisarius minacciano un tranquillo insediamento su una luna ai confini dell’universo. Qui la misteriosa straniera Kora (Sofia Boutella) diventa l’unica speranza di sopravvivenza e riceve l’incarico di scovare abili combattenti per affrontare con lei il compito impossibile di battersi contro il Mondo Madre. Kora raduna una manciata di guerrieri in una piccola banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra accomunati da tanta voglia di redimersi e vendicarsi. Mentre l’ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l’aspetta, un nuovo esercito di eroi prende forma.
Sempre il 2 agosto, debutterà su Netflix Saving Bikini Bottom, il nuovo film ambientato nel mondo di SpongeBob che metterà al centro l’amato personaggio dello scoiattolo Sandy Cheeks. Realizzato combinando animazione CGI in 3D e sequenze in live-action e diretto da Liza Johnson, il film vedrà SpongeBob e Sandy impegnati a sventare un complotto che minaccia l’esistenza stessa di Bikini Bottom. La sinossi ufficiale recita: “Quando Bikini Bottom e tutti i suoi residenti scompaiono improvvisamente dall’oceano, Sandy Cheeks e SpongeBob SquarePants si recano in Texas per salvare la città da un malvagio piano ordito da un amministratore delegato senza scrupoli.
Il 14 agosto uscirà su Netflix Daughters, docufilm realizzato dalla regista Natalie Rae e dalla sostenitrice del cambiamento sociale Angela Patton. Il film segue da vicino Aubrey, Santana, Raziah e Ja’Ana mentre si preparano per uno speciale ballo con i loro padri incarcerati. Rivelando una profonda saggezza e una resilienza che vanno oltre la loro età anagrafica, queste ragazzine parlano apertamente delle loro aspirazioni, dei loro sogni e dell’impatto emotivo esercitato dall’assenza dei padri, cui si aggiungono i vincoli delle visite virtuali. Mentre affrontano dolore, rabbia e incertezza, colgono una preziosa opportunità per creare relazioni. Daughters fa luce sulla complessità dei legami familiari messi a dura prova dalle barriere spietate del sistema penale e dimostra che le basi per la guarigione della comunità risiedono nell’unità familiare.
Il 16 agosto Netflix rilascerà The Union, action comedy diretta da Julian Farino – noto per aver diretto episodi di serie come Rome, Ballers, Brooklyn Nine-Nine e per film come Bambini nel tempo e Marvellous – e con protagonisti Mark Wahlberg e Halle Berry. Il protagonista è Mike, un operaio edile del New Jersey con i piedi per terra che viene rapidamente catapultato nel mondo delle super spie e degli agenti segreti quando la sua ex fidanzata del liceo Roxanne lo recluta per una missione di intelligence americana ad alto rischio.
Per gli amanti dell’horror, l’appuntamento su Netflix è per il 30 agosto, giorno in cui uscirà The Deliverance – La redenzione, horror diretto dal candidato agli Oscar Lee Daniels (Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca) e interpretato da Andra Day e dalla otto volte candidata agli Oscar Glenn Close. Il film segue le vicende di Ebony Jackson, una madre single in difficoltà alle prese con i propri demoni che si trasferisce con la famiglia in una nuova casa per ricominciare da capo. Ma quando strani fenomeni nell’abitazione destano i sospetti dei servizi sociali e minacciano di distruggere la famiglia, Ebony si trova presto coinvolta in una lotta per salvare se stessa e le anime dei suoi figli.
Serie tv
Sul fronte delle serie tv, il mese di agosto su Netflix inizia con la seconda stagione di Unstable, la serie comedy con protagonisti Rob Lowe e suo figlio John Owen Lowe. Nei nuovi episodi, disponibili dal 1° agosto, l’eccentrico e narcisista imprenditore biotecnologico Ellis Dragon lancia una serie di sfide e tranelli al figlio Jackson per vedere se ha la stoffa per succedergli come erede dell’impero Dragon, ma forse un nuovo arrivato la pensa diversamente.
Dal 1° agosto sarà disponibile su Netflix anche Come uccidono le brave ragazze, miniserie basata sul romanzo giallo young adult A Good Girl’s Guide to Murder scritto da Holly Jackson. Con protagonista la star di Mercoledì Emma Myers. Composta da sei episodi, la miniserie inizia con un omicidio accaduto cinque anni prima: la studentessa Andie Bell assassinata dal suo fidanzato Sal Singh. Sembra un caso chiuso. La polizia è convinta che sia stato lui l’assassino. Tutti in città credono la stessa cosa. Ma Pip Fitz-Amobi, studentessa diciassettenne intelligente e risoluta, non ne è così sicura. Pensa che ci sia dell’altro che nessuno sa ed è determinata a dimostrarlo ora che lei stessa frequenta l’ultimo anno delle scuole superiori. Pip inizia un’indagine per conto, determinata ad arrivare al fondo di questo mistero. Ma se non è stato Sal, significa che un assassino è ancora là fuori e la stessa Pip potrebbe essere in pericolo.
Dopo quattro stagioni, la serie tv The Umbrella Academy è pronta a salutare i propri fan. Nei nuovi episodi, disponibili dall’8 agosto, i fratelli Hargreeves si sono separati dopo che l’epico scontro all’Hotel Oblivion ha provocato il resettaggio della loro linea temporale. Privati dei loro poteri, adesso devono difendersi da soli e iniziare una nuova vita… con risultati molto diversi. Tuttavia, le particolarità del loro nuovo inquietante mondo si dimostrano troppo difficili da ignorare a lungo. Il padre Reginald, vivo e vegeto, è uscito dall’ombra ed è sotto gli occhi di tutti ora che gestisce un impero potente e nefasto. Una misteriosa associazione nota come i Custodi organizza incontri clandestini credendo che la realtà in cui tutti vivono sia una menzogna e che la resa dei conti sia imminente. Mentre queste strane nuove forze complottano tra loro, i membri dell’Umbrella Academy devono riunirsi un’ultima volta, correndo il rischio di interrompere la fragile pace che sono riusciti faticosamente ad assicurarsi, per risolvere la situazione una volta per tutte.
Sempre dall‘8 agosto, su Netflix sarà disponibile la seconda stagione della serie tv turca Shahmaran. La tanto attesa profezia si è avverata; Shahmaran inizia a risvegliarsi nel corpo di Shahsu, ma non sarà semplice completare la trasformazione. Nel frattempo Lilith si riprende bene dalla maledizione, pronta a vendicarsi del tradimento subito per amore. Cihan la accompagnerà nell’esplorazione del nuovo mondo che lei ritrova dopo vari secoli. La rabbia di Lilith ha lasciato Maran senza nessuno al mondo tranne Şahsu. Nel mezzo di questo scontro, l’amore tra Şahsu e Maran sarà messo alla prova, mentre Shahmaran e Lilith non smetteranno di lottare per il “ciclo dell’universo”.
Nel giorno di Ferragosto, Netflix è pronta a rilasciare la prima parte dell’attesissima quarta stagione di Emily in Paris, la serie tv con protagonista Lily Collins. Nei nuovi episodi, la protagonista è scossa dopo gli eventi scioccanti del disastroso matrimonio di Camille e Gabriel: la giovane prova forti sentimenti per due uomini, ma ora la ex di Gabriel è incinta e le peggiori paure di Alfie su di lei e lo chef hanno trovato conferma. Al lavoro Sylvie si trova a risolvere a uno spinoso dilemma emerso dal passato per il bene del suo matrimonio e il team dell’Agence Grateau deve affrontare cambiamenti di personale. Mindy e la band si preparano per l’Eurovision, ma quando i soldi finiscono, devono ingegnarsi per risparmiare. L’intesa tra Emily e Gabriel è innegabile mentre i due lavorano insieme per raggiungere il traguardo della stella Michelin, ma due grandi segreti minacciano di infrangere tutti i loro sogni.
Dal 30 agosto sarà disponibile su Netflix Terminator Zero, la serie animata che funge da nuovo capitolo del franchise cinematografico creato da James Cameron. Creato e prodotto esecutivamente da Mattson Tomlin (Project Power, The Batman II) per Skydance Animation e Production I.G, La sinossi dello show “2022: Una guerra futura infuria da decenni tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L’intelligenza artificiale conosciuta come Skynet acquisisce consapevolezza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità, nel frattempo un soldato inviato indietro nel tempo arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli“.