Cosa vedere su Netflix a dicembre 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita

Un ultimo mese del 2023 all'insegna del grande intrattenimento su Netflix: ecco tutti i film e le serie tv in uscita!

Dopo un mese di novembre in cui ci ha regalato il nuovo film di Ferzan Ozpetek Nuovo Olimpo e i primi episodi della sesta e ultima stagione di The Crown, Netflix è pronta a chiudere con il botto il 2023 regalando come sempre ai propri abbonati una vasta gamma di titoli inediti. Perciò non perdiamo tempo e scopriamo i film e le serie tv in uscita questo mese!

I film e le serie tv in uscita su Netflix a dicembre 2023

Film

Netflix; cinematographe.it

Dal punto di vista cinematografico, l’ultimo mese del 2023 in casa Netflix si apre con Il mondo dietro di te, thriller apocalittico scritto e diretto da Sam Esmail (Mr. Robot) che vanta un cast straordinario: il premio Oscar Julia Roberts, il candidato agli Oscar Ethan Hawke e il premio Oscar Mahershala Ali. Una vacanza di famiglia a Long Island viene interrotta da due sconosciuti che portano la notizia di un blackout. Mentre la minaccia cresce, le due famiglie devono decidere come sopravvivere alla crisi, mentre si confrontano con il mondo al collasso. La data d’uscita è fissata per l’8 dicembre.

Il 15 dicembre triplo appuntamento. Si parte con Familia, dramma messicano con protagonisti Daniel Giménez Cacho, Ilse Salas e Cassandra Ciangherotti in cui i membri di una famiglia parlano del futuro del loro idilliaco uliveto a tavola, rivelando la complessità dei rapporti che li legano, tra risate e confidenze. Per i fan dell’animazione ci sarà Galline in Fuga: L’alba dei Nugget, il tanto atteso sequel del popolare film in stop motion con i maggiori incassi di sempre, Galline in fuga. Il terzo e ultimo titolo è Faccia a faccia con l’ETA: conversazioni con un terrorista, documentario presentato da Jordi Évole incentrato su un’intervista esclusiva con una delle figure chiave dell’organizzazione terroristica ETA, vale a dire Josu Urrutikoetxea, noto anche come Josu Ternera.

Il 20 dicembre, appena pochi giorni prima di Natale, Netflix rilascerà finalmente Maestro, film di e con Bradley Cooper che racconta la storia d’amore durata una vita tra il celebre compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein e sua moglie Felicia Montealegre Cohn Bernstein. 

Il 22 dicembre sarà la volta invece di Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco, film diretto da Zack Snyder e ambientato nello stesso universo della pellicola Army of the Dead. “Quando una colonia ai confini della galassia si trova minacciata dagli eserciti del tirannico reggente Balisarius, invia una giovane donna dal passato misterioso a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a prendere posizione”, recita la sinossi.

Serie tv

Netflix; cinematographe.it

Per quanto riguarda le serie tv, si parte già il 1° dicembre con la seconda stagione di Sweet Home, drama coreano di genere horror apocalittico, basata sull’omonimo webtoon di Kim Kan-bi e Hwang Young-chan, I sopravvissuti della Green Home e Hyun-su combattono per sopravvivere in nuovi posti mentre altre creature e fenomeni misteriosi vengono a galla. Nuovi desideri e nuove battaglie vi attendono all’orizzonte. Il 6 dicembre è previsto il debutto di Blood Coast, serie poliziesca che segue un gruppo di poliziotti con metodi speciali intenti a rintracciare un pericoloso criminale per salvare Marsiglia da un bagno di sangue.

Dal 7 dicembre, invece, sarà disponibile Uno splendido errore, serie tv composta da dieci episodi creata da Melanie Halsal. Lo show viene descritto come “una commovente storia di formazione incentrata sulla quindicenne di Manhattan Jackie Howard. Dopo aver perso la famiglia in un tragico incidente, Jackie abbandona la sua vita privilegiata e perfetta a New York e si trasferisce nella campagna del Colorado per andare a vivere con la sua tutrice (nonché migliore amica della madre) Katherine, il marito George e i loro dieci figli“.

Dopo il grande successo della prima stagione, sempre dal 7 dicembre torna su Netflix Odio il Natale, la serie tv natalizia con protagonista Pilar Fogliati. Chi avrà suonato alla porta di Gianna la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo. Da quella fatidica sera è passato un anno, e ritroviamo la nostra Gianna che, a sorpresa, non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, perché si sa, il Natale ama le coppie, no? Ma sarà proprio quest’ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione. Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo countdown: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, è la cena che sistema ogni cosa. Una cena che, quest’anno, deve organizzare lei e che, come vedremo, porta con sé più di un imprevisto. Con l’aiuto delle sue amiche, Margherita e Titti e un bizzarro nuovo vicino di casa con la figlia adolescente, Gianna capirà che l’amore è come la Slitta di Babbo Natale: quando c’è, è impossibile non riconoscerlo.

Dal 15 dicembre sarà disponibile Carol e la fine del mondo, serie tv animata creata dallo sceneggiatore di Rick & Morty Dan Guterman. Un pianeta misterioso sfreccia verso la Terra e l’estinzione è imminente per gli abitanti del mondo. Mentre la maggior parte di loro si sente libera di inseguire i propri sogni più sfrenati, una donna pacata e perennemente a disagio si trova da sola, persa tra le folle dedite all’edonismo. Dal 22 dicembre sarà disponibile su Netflix La creatura di Gyeongseong, serie horror coreana. Nella primavera del 1945 nel misterioso ospedale Ongseong di Gyeongseong, un imprenditore e una detective lottano per la sopravvivenza affrontando un mostro nato dall’avidità umana.

Infine, gran finale il 29 dicembre con il debutto di Berlino, la serie spi-off di La Casa di Carta con protagonista Pedro Alonso. Ci sono solo due cose in grado di trasformare una brutta giornata in una giornata fantastica: l’amore e un giorno di lavoro che frutta milioni. Questo è ciò che porta Berlino a rivivere i suoi anni d’oro, un periodo in cui non sapeva ancora di essere malato e non era rimasto intrappolato all’interno della zecca spagnola. Qui è dove inizia a preparare una delle sue rapine più straordinarie: far sparire gioielli per un valore di 44 milioni grazie a una specie di trucco magico. Per farlo, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha rubato in passato. 

Fonte: Un ultimo mese del 2023 all'insegno del grande intrattenimento su Netflix: ecco tutti i film e le serie tv in uscita!
Tags: Netflix