Cosa vedere su Netflix a maggio 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita

Il mese di maggio targato Netflix sarà ricchissimo di nuovi titoli, a partire dai primi episodi della terza stagione di Bridgerton.

Dopo un mese di aprile che è stato all’insegna del grande successo mondiale dell’adattamento del romanzo di Erin Doom Il Fabbricante di Lacrime, il colosso di streaming Netflix è pronto a regalare ai propri abbonati un mese di maggio ricchissimo di nuovi titoli. Non ci resta che scoprirli insieme!

I film e le serie tv in uscita su Netflix nel mese di maggio 2024

Film

Sei nell’anima, il film tratto dalla storia di Gianna Nannini, prodotto da Indiana Production e diretto da Cinzia TH Torrini, con protagonista Letizia Toni nei panni dell’icona del rock femminile italiano, è in arrivo solo su Netflix dal 2 maggio. Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983. Sei nell’anima accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un’artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto. Fanno parte del cast del film anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi.

Dal 3 maggio sarà disponibile Unfrosted: Storia di uno snack americano, film di e con Jerry Seinfeld che ripercorre la nascita delle Pop Tarts, i celebri e deliziosi biscotti della Kellogg’s ripieni di crema ai vari gusti. Con nel cast anche Melissa McCarthy, Amy SchumerJames MarsdenHugh Grant, il film si svolge nel 1963, quando i giganti della colazione Kellog’s e Post erano impegnati in una sorta di corsa agli armamenti: la gara per creare un prodotto per la colazione che potesse rimanere nella storia e rimanere in eterno sugli scaffali. Quando l’amministratore delegato di Post, Majorie Post, sblocca finalmente un processo di disidratazione dei prodotti alimentari da conservare, questa scoperta fa sì che Bob Cabana, capo della Kellog, metta insieme il suo dream team di leader del settore e alcuni scienziati per sperimentare il proprio processo di disidratazione e conservazione che rivoluzionerà gli alimenti per la prima colazione e farà nascere le Pop-Tarts.

Per gli amanti delle commedie sentimentali, l’appuntamento è per il 9 maggio, giorno in cui debutterà su Netflix La madre della sposa, film diretto da Mark Waters (Quel pazzo venerdìMean Girls e La rivolta delle ex) e con protagonista Brooke Shields, la storica protagonista del cult movie Laguna Blu. Nel film l’attrice interpreta Lana, madre della sposa. Sua figlia, Emma, è di ritorno da un viaggio all’estero quando annuncia che di lì a breve si sarebbe sposata. Una vera e propria novità per Lana, sconvolta nell’apprendere che sua figlia ha pensato bene di organizzare le nozze entro il prossimo mese e di aver scelto come location la Thailandia. A complicare ulteriormente le cose è la scelta dello sposo: si tratta del figlio dell’ex fiamma di Lana, colui che tempo addietro le spezzò il cuore e che naturalmente sarà presente alla cerimonia.

Tratto dall’omonimo libro illustrato di Aaron Blabey, Thelma l’unicorno è un film d’animazione che arriverà su Netflix dal 17 maggio. La sinossi del film recita: “Thelma è una cavallina dilettante che sogna di diventare una famosa star della musica. In un fatidico momento tinto di rosa e pieno di glitter, Thelma è trasformata in un unicorno e ottiene immediatamente la fama mondiale. Ma questa nuova vita ha un prezzo“.

L’atteso quarto lungometraggio di Studio Colorido My Oni Girl è una storia fantasy che si svolge tra un ragazzo umano e una ragazza oni (demone). Il film sarà disponibile in tutto il mondo solo su Netflix venerdì 24 maggio. Diretto da Tomotaka Shibayama e scritto da Yuko Kakihara, il lungometraggio ha come protagonista lo studente al primo anno di liceo Hiiragi. Il ragazzo, desideroso di piacere e andare d’accordo con tutti, vive nella prefettura giapponese di Yamagata ed è incapace di dire di no quando qualcuno gli chiede qualcosa. Anche se fa del suo meglio per aiutare gli altri, le cose non vanno mai per il verso giusto e il ragazzo si ritrova senza amici. Un giorno d’estate sta cercando di soddisfare l’ennesima richiesta senza riuscirci quando incontra Tsumugi, una ragazza oni giunta nel mondo umano per cercare la madre. Fa tutto quello che vuole ed è l’esatto contrario di Hiiragi.

Dal 31 maggio sarà disponibile Una parte di te, dramma diretto da Sigge Eklund. Il film racconta una storia di vita e di morte sull’esperienza di avere diciassette anni e sentirsi il cuore esplodere nel petto. La sorella maggiore di Agnes ha tutto ciò che lei vorrebbe: è la più popolare a scuola, è l’anima di ogni festa ed esce con Noel. Un evento terribile sconvolge il mondo di Agnes obbligandola a reinventarsi. Improvvisamente sta per ottenere tutto quello che ha sempre desiderato, ma a che prezzo?

Serie tv

Sul fronte delle serie tv, il mese di maggio su Netflix si aprirà con Un uomo vero, miniserie tratta dall’omonimo romanzo scritto da Tom Wolfe che sarà disponibile dal 2 maggio. Con protagonista Jeff Daniels, lo show è firmato da David E. Kelley, il pluripremiato sceneggiatore e produttore dietro cult come Ally McBealThe Practice e Big Little Lies. Composta dai sei episodi, di cui tre sono stati diretti dal premio Oscar Regina King (Se la strada potesse parlare), la miniserie Un uomo vero segue le vicende di Charlie Croker, un forte e divisivo magnate immobiliare di Atlanta che deve affrontare un improvviso tracollo. Rude, maleducato e irrefrenabile, Charlie difende il suo impero a ogni costo e contrasta tutti coloro che tentano di trarre vantaggio dalla sua caduta in disgrazia.

Prodotta da Barak e Michelle Obama attraverso la loro casa di produzione Higher Ground Productions, arriva dal 9 maggio su Netflix Bodkin, una nuova serie thriller tra il dark e il comico creata da Jez Scharf. Composta da sette episodi, la serie segue le vicende di un gruppo eterogeneo di podcaster che ha deciso di indagare sulla misteriosa scomparsa di tre sconosciuti in un’idilliaca cittadina costiera irlandese. Ma una volta che iniziano a tirare i fili, scoprono una storia molto più grande e più strana di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Mentre i nostri eroi cercano di discernere i fatti dalla finzione – sul caso, sui loro colleghi e, cosa più dolorosamente, su se stessi – la serie sfida la nostra percezione della verità ed espone le storie che ci raccontiamo per giustificare le nostre convinzioni o convalidare le nostre paure.

Dopo una lunga attesa, la serie di successo Bridgerton torna su Netflix il 16 maggio con i primi quattro episodi della terza stagione. Penelope Featherington (Nicola Coughlan), dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti, ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. Tuttavia deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente. Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, gli sta dando il benservito. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope interviene la rottura con Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amica in un posto molto improbabile. Inoltre, la sua presenza sempre maggiore nell’alta società le rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

Ambientata a New York negli anni ’80 e con protagonista Benedict Cumberbatch, Eric è una nuova emozionante serie thriller di Abi Morgan che segue un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni scomparso una mattina mentre va a scuola. Vincent, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini Good Day Sunshine fatica a superare la perdita del figlio Edgar e diventa sempre più angosciato e irascibile. Pieno d’odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione di Edgar, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome ERIC, convinto che se ERIC apparirà in TV, Edgar tornerà a casa. Mentre il comportamento distruttivo di Vincent lo allontana dalla famiglia, dai colleghi di lavoro e dai detective che cercano di aiutarlo, sarà Eric, una conveniente illusione, a diventare il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa. La serie sarà disponibile su Netflix dal 31 maggio.

Tags: Netflix