Cosa vedere su Netflix a gennaio 2025? I film e le serie tv in uscita
Per i primi trenta giorni del 2025, Netflix ha in riserbo per i propri abbonati tantissimi nuovi titoli: scopriamo tutti i film e le serie tv in uscita a gennaio!
Dopo aver chiuso il 2024 con l’attesissima seconda stagione di Squid Game, con la nuova serie spy thriller Black Doves e la sesta stagione di Virgin River oltre ai film di successo Storia di Maria, Carry On e The Six Triple Eight, Netflix è pronta ad iniziare il nuovo anno con tantissime nuove uscite, tra novità assolute e graditi ritorni. Curiosi di sapere quali? Scopriamole insieme!
I film e le serie tv in uscita su Netflix nel mese di gennaio 2025
Film
Il nuovo anno cinematografico su Netflix si aprirà il 1° gennaio con Mica è colpa mia, commedia romantica italiana diretta da Umberto Carteni (Diverso da chi?) e con protagonisti Antonio Folletto e Laura Adriani. La sinossi recita: “Sommersi dai debiti, due fratelli napoletani progettano di truffare una ricca ereditiera e salvare la loro casa, ma un amore inaspettato complica presto il loro piano“.
Il 3 gennaio il regista di Aardman vincitore di quattro Oscar Nick Park e il candidato agli Emmy Merlin Crossingham tornano con un’epica avventura nuova di zecca, Wallace & Gromit: Le piume della vendetta. In questo nuovo capitolo, la preoccupazione di Gromit che Wallace stia diventando troppo dipendente dalle sue invenzioni si dimostra giustificata quando Wallace inventa uno gnomo “intelligente” che sembra sviluppare una mente propria. Quando si scopre che una figura vendicativa del passato potrebbe essere la causa dei problemi, tocca a Gromit lottare contro forze sinistre e salvare il suo padrone… o Wallace potrebbe non inventare più niente!
Per gli amanti del genere action thriller l’appuntamento è per il 10 gennaio, quando su Netflix debutterà Ad Vitam. Dopo essere scampato a un tentato omicidio, Franck Lazarev (interpretato da Guillaume Canet) deve trovare sua moglie Léo, che è stata rapita da un misterioso gruppo di uomini armati. Il suo passato come ex membro dell’unità d’elite della Gendarmeria nazionale francese (GIGN) riemerge ed è trascinato in un affare di stato che non riesce a controllare.
Dal 17 gennaio sarà disponibile su Netflix Back in Action, film diretto da Seth Gordon (Come ammazzare il capo… e vivere felici) e con protagonisti Cameron Diaz e Jamie Foxx. La sinossi ufficiale recita: “Anni dopo aver abbandonato una vita da spie della CIA per mettere su famiglia, Emily (Cameron Diaz) e Matt (Jamie Foxx) si ritrovano nuovamente trascinati in quel mondo quando la loro copertura salta“.
Serie tv
La prima novità dell’anno sul fronte delle serie tv sarà Missing You, miniserie composta da cinque episodi diretta da Sean Spencer e con protagonista la star di Slow Horses Rosalind Eleazar. Basato sull’omonimo romanzo di Harlan Cober e disponibile dal 1° gennaio, lo show racconta la storia di Kat Donovan, una detective specializzata in casi che riguardano persone scomparse. Undici anni fa, il suo fidanzato Josh, l’amore della sua vita, è scomparso senza lasciare alcuna traccia, e da allora non ha più avuto sue notizie. Ora, scorrendo i profili su un’app di incontri, Kat vede il volto dell’uomo che amava e il suo mondo esplode di nuovo. La ricomparsa di Josh la costringerà a tuffarsi nuovamente nel mistero che circonda l’omicidio di suo padre, scoprendo segreti del suo passato rimasti a lungo sepolti.
Dopo l’ottimo successo della prima stagione, la serie thriller-erotica Profilo Falso torna su Netflix dall’8 gennaio con nuovi episodi. Nella seconda stagione, Camila crea un profilo sexy in un’app di appuntamenti e trova un uomo molto affascinante di nome Fernando, che però non è single, né si chiama davvero Fernando. Una volta caduta nella trappola, tutto diventa un incubo. Pronta a tutto per scoprire chi sia davvero l’uomo che ha incontrato, Camila indaga sulla vera identità dell’impostore e si vendica per tutte le bugie da lui raccontate e le promesse fatte, senza sapere di stare entrando in un complesso labirinto di miraggi, che la trascinerà in un vortice di sesso proibito e potere letale.
Il 9 gennaio debutterà American Primeval, miniserie composta da sei episodi scritta da Mark L. Smith (The Revenant, Twisters) e diretta da Peter Berg (Painkiller, Friday Night Lights). Con protagonista Taylor Kitsch, lo show racconterà le origini del west americano attraverso un’analisi cruda del violento scontro tra culture, religioni e comunità di un mondo in cui uomini e donne lottano e muoiono per una terra che credono rappresenti il loro destino.
Sempre il 9 gennaio, Netflix rilascerà Ilary, l’attesissima docuserie sulla vita di Ilary Blasi. Dopo averci raccontato con Unica la sua versione sulla dolorosa separazione dal marito, a un anno di distanza la conduttrice è pronta a farci entrare nella sua “nuova” vita. Ilary è una serie divertente, senza filtri, che trascina lo spettatore nel dietro le quinte della vita di una delle più grandi icone della tv italiana. Una donna in grado di far coesistere gli aspetti più glam delle giornate sotto i riflettori a quelli più riservati e intimi; che vive ogni giorno della sua vita così come è abituata a raccontarsi: con autoironia e leggerezza. Una vita che, adesso, è di nuovo pronta a riprendere il suo cammino con la solita determinazione, la simpatia di sempre, le amiche di sempre e Bastian, che per la prima volta vedremo e sentiremo raccontarsi, a partire dal giorno del loro primo incontro.
Per gli amanti degli anime l’appuntamento imperdibile è per l’11 gennaio, giorno in cui verrà rilasciata Sakamoto Days, serie animata tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato da Yuto Suzuki. Lo show racconta le vicende dell’ex sicario Taro Sakamoto, impegnato ad assicurarsi una serena vita familiare. Dopo anni passati ad uccidere con destrezza e inaudita ferocia, Sakamoto si innamora di una ragazza e decide di abbandonare il lavoro da sicario per sposarsi con lei e metter su famiglia, aprendo un mini-market e mettendo su peso. Tuttavia, la sua tranquilla vita familiare è turbata ancora dal suo oscuro passato: un’importante taglia pende sulla sua testa. L’incontro con Shin, un sicario con il potere di leggere la mente, e con Lu, erede di un’importante triade cinese, darà il via ad una serie di avvenimenti che costringeranno Sakamoto a dover ricorrere nuovamente alle sue abilità per proteggere la propria vita e quella della sua famiglia.
Tratta dall’omonima opera letteraria di Carlo Bonini e ispirata all’omonimo film del 2012 di Stefano Sollima, la serie ACAB sarà disponibile su Netflix dal 15 gennaio. La sinossi recita: “Una notte di feroci scontri in Val di Susa. Una squadra del Reparto Mobile di Roma resta orfana del suo capo, che rimane gravemente ferito. Quella di Mazinga (Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante), però, non è una squadra come le altre, è Roma, che ai disordini ha imparato ad opporre metodi al limite e un affiatamento da tribù, quasi da famiglia. Una famiglia con cui dovrà fare i conti il nuovo comandante, Michele (Adriano Giannini), figlio invece della polizia riformista, per cui le squadre come quella sono il simbolo di una vecchia scuola, tutta da rifondare. Come se non bastasse il caos che investe la nuova formazione nel momento di massima fragilità interna, si aggiunge quello dato da una nuova ondata di malcontento della gente verso le istituzioni“.
Il 23 gennaio arriverà su Netflix la seconda attesissima stagione di The Night Agent, la serie tv creata da Shawn Ryan e tratta dall’omonimo romanzo di Matthew Quirk. La serie è un sofisticato thriller d’azione che ha come protagonista un agente dell’FBI di basso livello, vale a dire Peter Sutherland (Gabriel Basso). I suoi sforzi per salvare la Presidente nella prima stagione gli hanno fatto guadagnare l’opportunità di diventare un Night Agent nella seconda stagione. Ma lavorare nell’organizzazione segreta del Night Action porterà Peter in un mondo dove il pericolo è ovunque e la fiducia scarseggia.
Il 31 gennaio su Netflix arriverà la seconda stagione di La ragazza di neve, serie basata sull’omonimo romanzo di Javier Castillo. Dopo gli eventi della prima stagione, Miren questa volta indaga su una scuola privata esclusiva che sembra essere al centro della scomparsa e dell’omicidio di due giovani. Lo farà insieme a Jaime, un giornalista investigativo che arriva al quotidiano Sur in fuga dal proprio passato e determinato a ristabilire la propria reputazione. Una storia fatta di misteri, segreti, bugie e personaggi pieni di ferite come la sua protagonista.