Cosa vedere su Prime Video a ottobre 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita

Tutti i film e le serie tv in arrivo su Prime Video in questo primo mese di autunno: tra

Dopo un mese di settembre che ha visto il debutto di serie attesissime come Gen V (spin-off di The Boys), la seconda stagione de La Ruota del Tempo e The Continental (la serie prequel della saga cinematografica John Wick), Prime Video a ottobre 2023 è pronta a regalare ai propri abbonati un mese piuttosto “caldo” dal punto di vista dell’intrattenimento. Ecco tutte i film e le serie tv in arrivo!

I film in uscita su Prime Video a ottobre 2023

Prime Video; cinematographe.it

Tra le nuove uscite cinematografiche previste su Prime Video questo mese, l’attesissimo After 5, il quinto capitolo della celebre saga sentimentale con protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin. Disponibile dal 3 ottobre, il film narra nuove vicende dell’intensa storia d’amore tra Hardin e Tessa. Assediato dal blocco dello scrittore e dalla sua recente rottura, Hardin viaggia in Portogallo per risolvere i problemi del passato con la speranza di recuperare la sua relazione con Tessa e fare chiarezza sul loro futuro.

Prime Video; cinematographe.it

Il 6 ottobre su Prime Video grande appuntamento con la commedia horror Totally Killer. Dopo 35 anni il famigerato “Sweet Sixteen Killer” ritorna a a mietere un’altra vittima. Intenzionata a fermare il killer, la giovane diciasettenne Jamie – interpretata da Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina) – si ritroverà catapultata nell’anno 1987, dove avrà modo evitare gli omicidi ancor prima che vengano compiuti.

Per gli amanti della fantascienza, c’è Awareness, in arrivo l’11 ottobre. Ian è un adolescente ribelle che vive ai margini della società, in grado di manipolare le menti grazie alla sua capacità di generare illusioni visive. Fa uso di questo potere per sopravvivere, organizzando piccole truffe. Quando uno dei suoi imbrogli va storto, Ian perde il controllo e diventa il bersaglio di due organizzazioni rivali, ognuna delle quali cerca di sfruttare i suoi poteri.

Prime Video; cinematographe.it

Il 13 ottobre, invece, debutterà su Prime Video The Burial, film drammatico diretto da Maggie Betts e tratto da una storia vera. Il proprietario di un’impresa di pompe funebri Jeremiah O’Keefe (il premio Oscar Tommy Lee Jones) ingaggia il carismatico e persuasivo avvocato Willie E. Gary (il premio Oscar Jamie Foxx) per salvare l’azienda di famiglia. I due cercano di fare fronte alla corruzione aziendale e all’ingiustizia razziale.

Direttamente dalla famosa serie animata Lupin III, sempre il 13 ottobre arriva il film live action dedicato al personaggio di Jigen Daisuke. Quest’ultimo sente che qualcosa non va nella sua fidata Smith & Wesson M19 Combat Magnum. Quindi, visita il Giappone per la prima volta dopo anni alla ricerca del più grande armaiolo del mondo, nonchè proprietario di un orologeria.

Dal 17 ottobre, sarà invece disponibile su Prime Video Addio al nubilato 2 – L’isola che non c’è, commedia diretta da Francesco Apolloni e sequel del film del 2021. Il film vede come protagoniste Laura Chiatti, Antonia Liskova, Jun Ichikawa e Chiara Francini. Quando Eleonora viene scaricata all’altare, la sua luna di miele si trasforma in un viaggio di speranza. Dovrà viaggiare da Nord a Sud per esaudire l’ultima richiesta di suo padre: seppellire in un terreno al confine con la Slovenia una curiosa reliquia. Al suo fianco ci saranno le sue inseparabili amiche.

The Other Zoey è una commedia romantica americana, in arrivo il 20 ottobre su Prime Video. La storia è incentrata su Zoey, una ragazza nerd dei computer, che non è in alcun modo interessata all’amore. La sua vita verrà sconvolta quando Zack, capitano e stella della squadra di calcio, subirà un incidente che gli provocherà un amnesia, scambiando Zoey per la sua fidanzata.

Mafia mamma è una commedia d’azione poliziesca con protagoniste Toni Collette e Monica Bellucci, in arrivo su Prime Video il 23 ottobre. Le vicende avvengono a Roma dove una donna americana eredita l’impero mafioso di suo nonno. Sotto una buona guida e spinta dalla fiducia che le è stata data dal precedente boss, sfida le aspettative di tutti, compresa la sua, e diventa il nuovo capo dell’azienda di famiglia.

Le serie tv in uscita su Prime Video a ottobre 2023

Everybody Loves Diamonds è una serie drammatica italiana in uscita il 13 ottobre su Prime Video. Composta da un totale di otto episodi, la serie è ispirata al Colpo di Anversa del 2003, ricordato dai media internazionali come “il più grande furto di diamanti al mondo”. Un gruppo di ladri, guidati da Leonardo Notarbartolo (Kim Rossi Stuart), grazie a un piano geniale, riescono a violare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare preziose pietre dal valore di milioni di dollari.

Il 20 ottobre su Prime Video uscirà la terza stagione di Upload, la serie fantascientifica scritta da Greg Daniels (The Office, Parks and Recreations e King of the Hill). La serie, in arrivo il 20 ottobre, è ambientata in futuro altamente tecnologico dove nemmeno la morte, per chi può permettersela, rappresenta un problema. In questa terza stagione riprendiamo le vicende tra Nora e Natham dove cercano di fermare la misteriosa cospirazione che minaccia la vita di milione di persone.