Cosa vedere su Prime Video a novembre 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita
Cosa vedere su Prime Video a novembre 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive in arrivo sulla piattaforma streaming.
Prime Video è sicuramente una piattaforma streaming che, dopo diverso tempo, ha iniziato ad avere un palinsesto sicuramente più strutturato e composito rispetto all’inizio. Nel momento del suo lancio sul mercato dello streaming, infatti, il servizio produceva decisamente molto poco ed ora, nonostante la quantità di prodotti al mese è sicuramente ridotta rispetto a Netflix, comunque c’è un incremento notevole. Ora che è arrivato novembre, andiamo a scoprire cosa è arrivato su Prime Video, tra film e serie inediti (ma anche qualche contenuto già conosciuto).
Prime Video novembre 2023: tutte le uscite cinematografiche
- Il migliore dei mondi (17 novembre): Il migliore dei mondi è la nuova commedia italiana che arriva in esclusiva direttamente su Prime Video con la regia di Danilo Carlani, Alessio Dogana e Maccio Capatonda. Il progetto immagina un uomo nostro tempo, con la nostra tecnologia digitale a disposizione, che finisce un 2023 alternativo dove invece la tecnologia si è fermata agli anni 90′. Nel cast possiamo trovare, tra gli altri, lo stesso Capatonda nella parte del protagonista, ovvero Ennio Storto, Pietro Sermonti e Martina Gatti. Un progetto decisamente peculiare che rientra perfettamente nella strategia della piattaforma di coinvolgere sempre di più il suo parterre di talent comici.
- Saltburn (17 novembre): siamo di fronte ad un lungometraggio davvero molto, ma molto atteso visto che è il secondo film da regista di Emerald Fennell dopo il grande successo di Una donna promettente (2020). Questa nuova opera, che tra l’altro è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023, è ambientata a metà anni 2000 e vede al centro della storia Oliver Quick (Barry Keoghan), un goffo studente dell’Università di Oxford che presto conosce il nobile e affascinante Felix Catton (Jacob Elordi) che lo invita nella sua particolare tenuta appartenente alla sua eccentrica famiglia. Nel cast troviamo anche Rosamund Pike nella parte di Elsbeth Catton, Richard E. Grant nel ruolo di Sir James, Alison Oliver che impersona Venetia, Carey Mulligan che presta il volto a Pamela Catton.
- Elf Me (24 novembre): Elf Me è la nuova commedia natalizia che celebra il talento comico di Lillo, che incarna l’elfo di Babbo Natale Trip, dal temperamento anticonvenzionale, che costruisce dei giocattoli che evocano una magia particolare. Per un suo disastro, Trip incontra per caso il piccolo Elia (Federico Ielapi) e anche sua madre giocattolaia (Anna Foglietta), andando a complicare la sua vita natalizia. Il progetto, diretto da YouNuts, vede la produzione di Lucky Red, Goon Films e Amazon Studios con una sceneggiatura ad opera di Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani, Marcello Cavalli, Tommaso Renzoni.
Prime Video novembre 2023: le serie tv in uscita
- Invincible 2 (3 novembre): torna la seconda stagione della tanto attesa Invincible, serie televisiva animata trasposizione dell’omonimo fumetto di Robert Kirkman edito dall’Image Comics con la regia da parte di Jeff Allen e la sceneggiatura dello stesso Kirkman con Ryan Ottley. Stavolta Mark Grayson si trova più responsabilità addosso ora che ha scoperto dei segreti inconfessabili e terrificati sul padre. Tra le voci originali dello show possiamo trovare Steven Yeun, Sandra Oh, J.K. Simmons, Lauren Cohan, Sonequa Martin-Green, Chad L. Coleman, Lennie James, Ross Marquand, Zachary Quinto, Gillian Jacobs, Grey Griffin, Walton Goggins, Seth Rogen.
- Amazing – Fabio De Luigi (3 novembre): Amazing – Fabio De Luigi è il nuovo progetto comico seriale tutto dedicato proprio al comico romagnolo che comprende la partecipazione di personaggi molto noti del mondo spettacolo (e non solo) come Marco Mengoni, Diego Abatantuono, Elio e Virginia Raffaele. Stiamo parlando di un prodotto Amazon Original che è stato definito in particolare un “one prank show” con la regia di Alessio Muzi (Ninja Warrior Italia, Top Gear Italia) e la scrittura di Giovanni Todescan, già autore di LOL – Chi ride è fuori, sceneggiatore di The Ferragnez e Come Quando Fuori Piove.
- 007: Road to a Million (10 novembre): arriva una novità davvero curiosa e intrigante dal mondo di James Bond, celebre personaggio ideato da Ian Fleming ed icona spy cinematografica. Dietro questo particolare gioco c’è l’affascinante Brian Cox (Succession, Braveheart – Cuore impavido) che ha indetto una competizione che vale un milione di dollari, da assegnare alla coppia che riuscirà a superare tutte le sfide presentate dal programma che, ovviamente, sono attinenti al tema di riferimento, quindi all’universo di 007.
Leggi anche Roma FF18 – Saltburn: recensione del film di Emerald Fennell