TIMVision: tutte le novità in catalogo a novembre 2020
Quali sono le novità in catalogo su TIMVision nel mese di novembre? Imperdibile Mulan e la nuova serie tv Mrs. America.
Tra le novità in catalogo su TIMVision nel mese di novembre 2020 arriva il film vincitore del Premio Oscar come Miglior Film nel 2019, Green Book, con nel cast Viggo Mortensen e Mahershala Ali, imperdibile pellicola che intreccia alla perfezione dramma e commedia. Non mancheranno film dei generi più disparati come l’animazione con Rex: un cucciolo a palazzo reale, il sequel della commedia francese Non sposate le mie figlie!. Grande appuntamento con le serie tv: lo show evento Mrs. America con un cast stellare e tutti i 7 capitoli completi per pluripremiato Mad Man. Tra i film su TIMVision anche due documentari: Il caso Pantani e I am Greta.
Ecco nel dettaglio tutti i film e le serie tv in uscita nel catalogo di TIMVision a novembre 2020
Green book – film in arrivo su TIMVision a novembre
Tony Lip, buttafuori italoamericano, viene ingaggiato per portare il pianista Don Shirley per l’America, per il suo tour di concerti. L’afroamericano deve difendersi, in un’epoca precedente ai diritti civili, dal razzismo e dai pericoli che questo comporta. I due stringeranno presto un’amicizia indissolubile.
Il mistero della casa del tempo – film in uscita a novembre
Lewis Barnavelt, un ragazzino di 10 anni si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan. Nella strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa.
Non sposate le mie figlie! 2 – film in arrivo a novembre
I due genitori Claude e Marie Verneuil sono pronti ad affrontare l’ennesima crisi familiare: il nuovo problema è appunto causato dai quattro generi, infatti David, Rachid, Chao e Charles hanno deciso di lasciare la Francia, ognuno per motivi differenti. Gli uomini vogliono portare insieme a loro anche le rispettive spose e i bambini, ma i due genitori non possono concepire la loro vita lontano dalle figliole e sono decisi a fare qualsiasi cosa pur di trattenere i quattro mariti.
Un uomo tranquillo – film in arrivo a novembre
Nels, tranquillo padre di famiglia e autista di un mezzo spazzaneve, è l’anima pulsante di una cittadina turistica tra le Montagne Rocciose dal momento che tiene le strade pulite nei giorni d’inverno. Nels e la moglie vivono in una comoda baita lontana dai turisti e la città gli ha appena attribuito il premio di cittadino dell’anno. Nels, però, decide di dire addio alla sua esistenza pacifica quando suo figlio viene ucciso da un potente signore della droga. Senza molto da perdere, l’improbabile eroe sarà alimentato da un forte desiderio di vendetta.
Robin Hood: L’origine della leggenda – film in uscita su TIMVision a novembre
Robin di Loxley viene chiamato a servire nella terza crociata in Terra santa e lo ritroviamo insieme ai suoi commilitoni in una città in rovina, bloccato sotto il fuoco nemico di una potentissima balestra automatica. Robin sarà incaricato di neutralizzarla e in questa operazione si imbatte in un abile arciere e guerriero, che avrebbe la meglio su di lui se non venisse colpito alle spalle da Guy, il capitano di Robin. Quando questi minaccia di uccidere il figlio del prigioniero, Robin non riesce a stare a guardare e si mette in mezzo. La sua diserzione è punita con il ritorno a casa in disgrazia dove lo aspetta una Loxley caduta in rovina. Inoltre Robin è stato dato per morto da almeno due anni e la sua amata Marian si è trovata un nuovo compagno, Will Scarlet. Il tutto mentre il pugno di ferro dello Sceriffo di Nottingham, stretto alleato della Chiesa cattolica, spreme sempre più duramente un popolo ormai esasperato.
Rex: un cucciolo a palazzo – film d’animazione in arrivo a novembre
Rex, il cane più amato del monarca britannico, perde la traccia della sua amante e inciampa in un clan con cani di ogni tipo che si affrontano e si combattono a vicenda. Durante il suo epico viaggio per tornare dalla regina, Rex si innamora e scopre il suo vero sé.
Van Gogh: sulla soglia dell’eternità – film in arrivo a novembre
Gli ultimi e tormentati anni del pittore olandese Vincent Van Gogh, dal suo burrascoso rapporto con Gauguin nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un frangente di vita frenetico che ha portato a momenti molto produttivi e alla conseguente creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che tutt’oggi incantano il mondo intero.
Escape plan 3 – film in arrivo a novembre
La squadra della Breslin Security è impegnata nel salvataggio, non solo della fidanzata del maestro di arti marziali Shen Lo, ma anche in quello di Abigail Ross, membro del team e compagna di Ray. Colpito nel profondo, Ray dovrà fuggire da una fortezza raccapricciante insieme agli ostaggi e, allo stesso tempo, fronteggiare una sua vecchia conoscenza avida di vendetta.
Mrs America – serie tv in uscita su TIMVision a novembre
Phyllis Schlafy, una donna del gruppo conservativo americano, negli anni ’70, si oppone all’Emendamento sui Pari Diritti (ERA) incontrando l’opposizione di altre figure storiche di spicco a supporto dei Diritti Civili, come Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug, e Jill Ruckelshaus, che intraprendono una dura lotta contro la Schlafy per assicurarsi l’approvazione della legge.
Mad Man – tutte le 7 stagioni in arrivo a novembre
New York, 1960, un’epoca di grande mutamenti sociali negli Stati Uniti e la nascita di un periodo storico ben definito, segnato dalle elezioni presidenziali tra John Kennedy e Richard Nixon, la crisi dei missili di Cuba, il primo uomo sulla Luna e molti altri eventi noti e realmente accaduti. Gli Stati Uniti degli anni ’60 fanno da sfondo alla vita di alcuni pubblicitari dell’agenzia, in particolare al quella del direttore creativo, Don Draper, un uomo pieno di sé, ma dal passato misterioso, che custodisce un segreto sepolto nella sua memoria.
La volpe Sophia filosofa e Aldo Masullo – show in arrivo a novembre
Arrampicata su uno sgabello, nel suo studio, la volpe Sophia interroga il filosofo Aldo Masullo su vari quesiti, con l’ingenuità e la spontaneità di un bambino.
Mulan – film in arrivo su TIMVision a novembre
L’epica storia della leggendaria guerriera cinese in Mulan, giovane donna senza paura che rischia tutto per amore della sua famiglia e del suo paese per diventare uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto. Quando L’imperatore della Cina emana un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto del padre malato. Sotto le mentite spoglie di un uomo, Hua Jun, Mulan è messa alla prova in ogni fase del percorso e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in una guerriera onorata e le farà guadagnare il rispetto di una nazione grata, e di un padre orgoglioso.
Volevo nascondermi – film in arrivo a novembre
Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l’inizio di un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. Toni, uomo solo, rachitico, brutto, spesso e deriso e umiliato, diventa il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari, stando sulla sponda del Po.
I am Greta – documentario in uscita a novembre
La vita, le azioni e le proteste di Greta Thunberg, dal suo primo sciopero solitario fuori dal parlamento di Stoccolma. La ragazza, giovanissima attivista nata nel 2003, ha affrontato un’eccezionale esposizione mediatica per portare all’attenzione della politica mondiale il suo appello ecologico. Sottraendosi alla frequenza scolastica e a tutte quelle altre normali attività di un’adolescente con la sindrome di Asperger, la giovane è diventata simbolo di coraggio, determinazione e sensibilità verso la tematica dei cambiamenti climatici.
Il caso Pantani – film in arrivo su TIMVision a novembre
Gli ultimi cinque anni della vita del ciclista romagnolo, in particolare dal 5 giugno 1999, quando è stato sospeso dalle gare, al 14 febbraio 2004, giorno della sua morte. La sua prematura scomparsa in circostanze poco chiare, che hanno aperto diverse inchieste giudiziarie, è stata uno shock per il mondo del ciclismo, che nel giorno di San Valentino ha perso quel giovane che in sella sulla sua bici ha raggiunto molti traguardi.