3% – stagione 2: Netflix annuncia la data di uscita [VIDEO]
Con un teaser emozionante, Netflix ha diffuso la data di uscita di 3% la sua prima serie originale Brasiliana che racconta un mondo nel cui il 97% della popolazione è costretta a vivere in un'enorme Favela. Lo show tornerà sul servizio streaming il 27 aprile
Ecco il teaser che annuncia la data di debutto della seconda stagione di 3%
A volte, quando Netflix rilascia un “date announcement”, è poco più di un testo su uno sfondo nero. E a volte, è un vero e proprio teaser che ci dà un assaggio di cosa c’è in serbo per la prossima stagione. Quest’ultimo è il caso del teaser – che trovate qui sotto – per la stagione 2 di 3%, che ora sapremo sarà presentato sul servizio streaming il 27 aprile. Quello che non sappiamo è cosa verrà dopo per Michele (Bianca Camparato) e gli altri.
3%, la prima serie Netflix originale del Brasile, è stato un piacere inaspettato quando è stata presentata per la prima volta nel novembre 2016. In una classica tendenza distopica, lo show, ambientato in un futuro non troppo lontano, ha rappresentato un mondo in cui il 97% delle la popolazione vive nel totale squallore, mentre pochi sono in grado di spostarsi nel paradiso conosciuto come “il lato migliore” (Offshore): una serie di prove seleziona il 3% dei candidati che avrà successo. Ogni anno chi raggiunge l’età di vent’anni ha la possibilità di migliorare la propria condizione di vita. Ovviamente non è un passaggio immediato, anzi. L’accesso all’Offshore è legato al superamento di prove fisiche, colloqui e test di vario genere.
3% è stato creato da Pedro Aguilera e ha avuto come regista anche il cineasta nominato all’Oscar per City of God César Charlone. Lo show vede come protagonisti Bianca Comparato, João Miguel, Michel Gomes, Rodolfo Valente, Rafael Lozano, Vaneza Oliveira, Viviane Porto, Celso Frateschi, Mel Fronckowiak, Sérgio Mamberti e Zezé Motta.