Altered Carbon: trailer ufficiale e poster italiani della serie sci-fi Netflix
Joel Kinnaman indaga sull'omicidio dell'uomo più ricco del mondo nel nuovo trailer di Altered Carbon, serie Netflix ambientata 500 anni nel futuro in cui la tecnologia ha reso la morte un concetto relativo, garantendo alle persone di trasferire la propria coscienza in corpi sempre nuovi.
L’impressionante mondo di Altered Carbon, show Netflix che ci porterà mezzo millennio nel futuro, torna a lasciarci a bocca aperta nel trailer ufficiale italiano, dopo una serie di teaser che già avevano lasciato ben sperare.
Oltre al trailer è stato svelato anche il poster italiano di Altered Carbon, in cui vediamo il nostro protagonista, interpretato da Joel Kinnaman, pronto a ricevere nuova vita mentre sulla locandina campeggia la scritta: “Vivi per sempre nel corpo che ti meriti;” nella sacca che ospita il personaggio, in attesa di tornare nel mondo dei vivi, è presente anche una pistola, come a evidenziare che è solo un’esistenza di violenza ciò a cui può aspirare Takeshi Kovacs.
In un mondo a 500 anni dal nostro, Kovacs si risveglia infatti in un nuovo corpo per indagare sull’omicidio di Laurens Bancrof (James Purefoy), l’uomo più ricco del mondo. Nel futuro di Altered Carbon, la morte è un concetto relativo, dal momento che il salto tecnologico ha consentito alle persone di trasferire la propria coscienza su una cosiddetta “pila corticale” che è possibile innestare in corpi nuovi detti “custodie.” Il magnate era riuscito a sopravvivere per secoli grazie a questo meccanismo, ma qualcuno ha ritenuto che fosse giunto il momento di mettere la parola fine alla sua esistenza.
Tratta dal premiato romanzo del 2002 scritto da Richard K. Morgan, Altered Carbon (QUI le immagini ufficiali) sembra essere lo show più costoso mai realizzato da Netflix, che ha investito molto per la ricostruzione del mondo fantascientifico. Ad adattare il libro di Morgan per il piccolo schermo è stato l’autore e produttore Laeta Kalogridis (Alita – Angelo della battaglia), assieme al regista Miguel Sapochnik, che in TV ha diretto la puntata sulla Battaglia dei Bastardi ne Il Trono di Spade. Lo show sarà visibile su Netflix a partire dal 2 febbraio, con tutti gli episodi disponibili in una sola volta, facendo la gioia dei fan del binge-watching. Il cast principale è composto da Joel Kinnaman, James Purefoy, Renee Elise Goldsberry, Martha Higareda, Ato Essandoh, Chris Conner, Will Yun Lee e Dichen Lachman.