Altered Carbon: trailer svela la data di uscita della serie sci-fi Netflix
Joel Kinnaman indaga su un misterioso caso di omicidio in Altered Carbon, ambiziosa serie Netflix tratta dal premiato romanzo di Richard K. Morgan.
Se siete estimatori della fantascienza, Altered Carbon avrà sicuramente già catturato la vostra attenzione, ma se non bastasse, sappiate che la serie dovrebbe essere anche la più costosa mai prodotta da Netflix.
Ovviamente non è un dettaglio confermato, ma il primo trailer di Altered Carbon rende del tutto credibile una stima simile, lasciando a bocca aperta per le fugaci quanto incredibili scenografie presenti nel promo. Lo show è ambientato 500 anni nel futuro, dove la coscienza umana può essere caricata su una “pila corticale” che consente ai più ricchi di cambiare corpo (in gergo chiamato “custodia”) così da vivere per sempre. Ovviamente, una parte della popolazione si oppone a tale pratica e la serie ruoterà proprio attorno a questo conflitto di idee e a un misterioso tentato omicidio. A indagare sul caso sarà il soldato Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), riportato in vita dopo centinaia di anni; il passato che il protagonista credeva sepolto tornerà però a tormentarlo.
Altered Carbon è tratta dal premiato romanzo del 2002 scritto da Richard K. Morgan; l’adattamento è firmato dall’autore e produttore Laeta Kalogridis (Alita: Battle Angel) e dal regista Miguel Sapochnik (la Battaglia dei Bastardi de Il Trono di Spade è opera sua). Il trailer annuncia anche la data di uscita della serie, fissata al 2 febbraio 2018. Il cast è composto da Joel Kinnaman, James Purefoy, Renee Elise Goldsberry, Martha Higareda, Ato Essandoh, Chris Conner, Will Yun Lee e Dichen Lachman.