Arrow – stagione 7: pubblicato un nuovo teaser della serie
Arrow, durante la settima stagione, spingerà oltre i limiti della censura e questo nuovo teaser pubblicato oggi potrebbe esserne la riprova
Ecco un nuovo teaser della stagione 7 di Arrow
Sembra che Arrow sarà colmo d’azione nella sua settima stagione e il nuovo teaser diffuso su Twitter ne è la prova. Il video, che potete vedere qui sotto, mostra una breve sequenza con protagonista Oliver Queen (Stephen Amell) mentre combatte nelle doccie della prigione di Slabside. Anche se la sequenza ha un editing rapidissimo, sembra che Oliver non indossi molti vestiti, anzi. In fondo è nella doccia, perché dovrebbe indossare dei vestiti?
Who’s ready for Season 7 of #Arrow? Catch up before Monday, October 15: https://t.co/EGf9FCR8fu pic.twitter.com/MvCGezse09
— Arrow (@CW_Arrow) 12 settembre 2018
Considerando quello che già sappiamo della settima stagione di Arrow, si tratta di una scena interessante, visto che il team di produzione ha più volte dichiarato che la serie tenterà di spingere in avanti i limiti della censura.
“Beth [Schwartz, la showrunner di Arrow] e io abbiamo avuto una telefonata co BNSP, con i nostri censori… una telefonata molto lunga su una particolare scena che non abbiamo mai avuto prima”, ha spiegato uno dei registi più presenti di Arrow, James Bamford, in un’intervista quest’estate.
Quindi stiamo davvero di spingere i limiti di quello che possiamo mostrare. Stiamo cercando di andare più in là possibile entro i confini del network e di quello che ci si aspetta da noi e che possiamo o non possiamo fare. Non siamo su Netflix, quindi non riusciremo mai a fare X, Y e Z, ma state pur certi che ci proveremo.
Non è chiaro se i problemi di censura abbiano a che fare con questa scena in particolare o se sia incentrata sulla violenza che Oliver sembra incontrare mentre si trova in prigione. In ogni caso sembra che i limiti della narrazione in Arrow saranno ampliati. Stephen Amell ha raccontato, in un’intervista precedente:
Ovviamente vuoi buttarti in cose che credi che ai fan piacerebbero, giusto? Allo stesso tempo mi piace fare cose che li fanno arrabbiare, perché essere arrabbiato non è così diverso dall’essere felice. L’unica cosa che non voglio è l’indifferenza. Io scherzo sempre con i fan sul mio alter-ego Evil Story Steve.Se tu mi dicessi, sai, che 4 persone muoiono nella premiere della settima stagione di Arrow, io sarei molto triste, ma il mio alter-ego, Evil Story Steve, direbbe: “Oh – è così eccitante; com’è successo?”.
Quindi credo che rendere i fan felici, chiaramente, è quello che vuoi fare quando sei in uno show in generale, perché vuoi che la gente continui a guardare, finché non hai paura di buttarti nelle cose perché temi che dicano “Perché l’hai fatto? Lo odio. È terribile”. Non è quello che intendono davvero. Se qualcuno urla su Twitter “Non guarderò più lo show”, probabilmente non smetterà davvero di guardare lo show. Capisci con intendo?
La settima stagione di Arrow, il cui primo episodio è intitolato Inmate 4587, arriverà su The CW il 15 ottobre.