Black Earth Rising: il trailer della serie con Michaela Coel e John Goodman
Da Londra a Parigi al Ruanda, Black Earth Rising è l'intimo viaggio intrapreso con volontà indomita da una donna per scoprire i segreti del suo passato, a qualunque costo. Con Michaela Coel e John Goodman.
Netflix ha rilasciato il trailer di Black Earth Rising, un thriller internazionale con protagonisti Michaela Coel e John Goodman
Dopo Chewing Gum e Been so Long Michaela Coel torna su Netflix con un progetto molto differente: la nuova serie drammatica internazionale Black Earth Rising, in uscita alla fine di questo mese (in America, per ora non si ha una data italiana).
La serie, che è stata trasmessa per il pubblico britannico lo scorso autunno, segue gli sforzi di Kate Ashby, un investigatrice legale nata in Ruanda che vuole scoprire la verità su come e perché è sopravvissuta a un genocidio. Tale ricerca avviene con l’aiuto di Michael Ennis (John Goodman), un avvocato americano che vive all’estero dopo il suo divorzio. Con il suo aiuto, Kate cerca di capire la validità della dichiarazione nel trailer qui sotto, che “Alcune cose è meglio lasciarle perdere.”
Attraverso i loro sforzi, Black Earth Rising tocca questioni di autolesionismo, identità della famiglia, trauma, gli effetti persistenti del colonialismo e la misura in cui gli autori di crimini di guerra sono consegnati alla giustizia. La prima stagione, divisa in otto parti, è interpretata anche da Harriet Walter, Tamara Tunie e Noma Dumezweni. La serie è scritta e diretta da Hugo Blick, già autore di The Honorable Woman, serie trasmessa da BBC Two e SundanceTV nel 2014.