Black Knight: trama, trailer e cast della serie postapocalittica Netflix

Prodotto e girato nella Corea del Sud, Black Knight è una delle produzioni originali Netflix più attese del 2023.

Tra le produzioni asiatiche con il maggiore potenziale approdate quest’anno su Netflix, la serie coreana Black Knight trae spunto dalla webcomic Taekbaegisa di Lee Yoon-kyun, proposta tra il 2016 e il 2019. Basato su un futuro distopico, nefasto ed ecologico, c’è chi crede abbia le carte in regola per confermare l’appeal dei titoli sudcoreani, dopo il clamoroso successo conseguito da Squid Game. Ecco la trama, il trailer e il cast.

Una Corea lontana devastata dalle spaccature sociali

Black Knight trama trailer cast - Cinematographe.it

Black Knight viene ambientato nel 2071, un futuro sconvolto irrimediabilmente dalla precipitazione di un meteorite, avvenuta quattro decenni prima. La Terra non è più lo stesso Pianeta da allora e nemmeno la Corea, trasformata in un luogo invivibile a causa delle calamità naturali. Milioni di persone sono morte e le poche sopravvissute hanno creato una società classista, dove le differenze si avvertono come non mai.

La fascia povera della popolazione ne risente terribilmente, non avendo nemmeno modo di uscire di casa. L’unico modo è di indossare una maschera protettiva, in un’atmosfera irrespirabile. Nel mentre, in un contesto dominato dalla tecnologia avanzata, l’élite pensa esclusivamente a proteggere i privilegi acquisiti, senza badare ai meno fortunati.

Black Knight trama trailer cast - Cinematographe.it

Nella parte nefasta di Black Knight, i cittadini sono peraltro costretti a difendersi dagli attacchi dei predoni, gente senza pietà disposta a qualunque cosa pur di lucrare sulle disgrazie altrui. Ciò incrementa il terrore nei residenti e gli unici che sono disposti ad assumersi i rischi di percorre le strade sono i cosiddetti “cavalieri”, dei fattorini specializzati nella consegna di cibo e ossigeno.

Tra di loro, si è guadagnato un’enorme fama 5-8, un uomo rinomato per la sua altezza e forza, simbolo di ribellione. Ma il protagonista di Black Knight è anche un giovane, Yoon Sa-wol, un aspirante cavaliere in cerca di riscatto sociale. Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale della serie di sei puntate, disponibile su Netflix dal 12 maggio:

Kim woo-bin interpreta il cavaliere 5-8 in Black Knight, mentre Esom e Kang You-seok hanno altri due ruoli chiave, Seol-ah e Sa-wol. Il villain principale, Ryu Seok, è, invece, impersonato da Song Seung-heon. Completano il cast Kim Eui-sung (Nonno) e Bae Yoo-ram (cavaliere 5-7).

Leggi anche Full Monty – La serie: il trailer ufficiale della serie originale Disney+

Tags: Netflix