Bluey Minisodes: trailer, episodi e tutto quello che c’è da sapere sui cortometraggi Disney+
Sull'onda del fortunato riscontro avuto dallo show madre, arriva sulla piattaforma streaming un ciclo di episodi per esplorare il mondo fantastico della famiglia di Australian Cattle Dog.
Bluey è entrato nelle grazie del pubblico di giovanissimi di ogni angolo del mondo, preparandosi a sbarcare su Disney+ con una nuova imperdibile collezione, i Bluey Minisodes! Per trascorrere dei fantastici momenti insieme ai propri figli, non c’è niente di meglio delle avventure degli adorabili protagonisti. Uscito su Disney+ ieri, lunedì 3 luglio 2024, conta volti (anche se sarebbe più corretto dire “musi”) e alcune new entry.
Bluey, Bingo e la famiglia di cani razza Australian Cattle Dog mantengono un ruolo centrale. Tra le aggiunte figurano, invece, Unicorse, Nana e Bob Heeler. In semplicità, con un linguaggio adatto ai piccoli, tra le scene regalate su schermo sono inclusi diversi momenti buffi, capaci di strappare una risata immediata. Quali? Eviteremo di citarveli a uno a uno, altrimenti vi rovineremmo la scoperta. Crediamo sia sufficiente menzionare uno: il “tatuaggio” del papà. Memorabile. Inoltre, viene dato uno sguardo speciale all’interno della casa dei sogni.
Trailer ed episodi di Bluey Minisodes
Per quanto riguarda il “dietro alle quinte”, Joe Brumm costituisce il creatore dei Bluey Minisodes, mentre i Ludo Studio sono la società di produzione. In totale, prevede sette episodi, e, chissà, un eventuale successo di pubblico potrebbe portare a una seconda stagione.
La forza dello show, insignito di numerosi premi e riconoscimenti tra cui un Emmy Award e un BAFTA Award, è da ricercarsi nella semplicità del racconto. Invece di perdersi in troppe, inutili “smacchinazioni”, vengono rappresentati dei racconti semplici e di immediata comprensione, che toccano la sensibilità dei bimbi. Comunque, nulla viene lasciato al semplice caso, nemmeno la morale, consentendo di insegnare ai piccoli valori importanti come l’amicizia, l’immaginazione e la creatività, il tutto condito da un pizzico di umorismo e un sacco d’allegria.