Bodyguard: nel trailer Richard Madden si prepara al debutto su Netflix
Bodyguard racconta la storia immaginaria di David Budd, un eroico veterano di guerra che ora lavora come Specialist Protection Officer per la Sezione Royalty e Specialista (RasP) del Metropolitan Police Service di Londra
Dopo l’enorme successo nel Regno Unito, Bodyguard si farà strada negli Stati Uniti il 24 ottobre, quando debutterà su Netflix
Netflix ha appena rilasciato il trailer di Bodyguard, thriller politico con protagonisti la star di Il Trono di Spade, Richard Madden e Keeley Hawes. La rete di streaming porterà la serie al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda (tranne in Cina, dove Netflix non è disponibile). Il lancio della serie è fissato per il 24 ottobre.
Creato, scritto e prodotto da Jed Mercurio, la serie ha debuttato su BBC One un mese fa con 10,4 milioni di spettatori consolidati, con una quota del 40,9% su BBC One. Questa è la cifra di lancio più alta per qualsiasi nuovo dramma su tutti i canali del Regno Unito in un decennio.
La serie vede la partecipazione di Gina McKee (Line of Duty), Sophie Rundle (Peaky Blinders), Vincent Franklin (Happy Valley), Pippa Haywood (Scott & Bailey), Stuart Bowman (Versailles) e Paul Ready (The Terror).
Bodyguard racconta la storia immaginaria di David Budd (Madden), un eroico veterano di guerra che ora lavora come Specialist Protection Officer per la Sezione Royalty e Specialista (RasP) del Metropolitan Police Service di Londra. Quando viene incaricato di proteggere l’ambiziosa e potente segretaria domestica Julia Montague (Hawes), Budd si trova diviso tra il suo dovere e le sue convinzioni.