Cassandra: trailer e data d’uscita della miniserie thriller Netflix incentrata sull’intelligenza artificiale

La miniserie tedesca Cassandra esplora il delicato tema dell'intelligenza artificiale: ecco il trailer ufficiale e la data d'uscita!

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Cassandra, miniserie tedesca composta da sei episodi scritta e diretta da Benjamin Gutsche (Der Antrag, All You Need) e prodotta da Rat Pack Filmproduktion. Lo show, che invita gli spettatori a esplorare i confini della tecnologia attraverso la storia di una smart home misteriosa e del suo assistente virtuale, riattivato dopo decenni di inattività, debutterà sulla piattaforma il prossimo 6 febbraio.

La trama e il trailer ufficiale della miniserie Cassandra

Da quando i suoi proprietari sono morti in misteriose circostanze oltre cinquant’anni fa, la più vecchia smart home tedesca è rimasta vuota. Ma quando Samira e la sua famiglia si trasferiscono nella casa, l’assistente virtuale Cassandra si risveglia da un sonno durato decenni. Sviluppata negli anni Settanta per prendersi cura di una famiglia e rimasta fuori servizio fin dalla morte dei precedenti inquilini, Cassandra ora sente di avere una seconda chance. Credendo di essere molto più di una fatina che tiene tutto in ordine, l’IA si considera presto parte della famiglia e fa il possibile per non essere nuovamente emarginata… con qualsiasi mezzo a disposizione. 

Cassandra vede nel cast Lavinia Wilson (Legal Affairs) nei panni di Cassandra, Mina Tander (Berlin Station) nei panni di Samira, Michael Klammer (The Teacher’s Lounge) in quelli di David, Franz Hartwig (Dark) nel ruolo di Horst, Mary Tölle (Vierwanderplus) nel ruolo di Juno, Joshua Kantara (Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente) nei panni di Fynn e Filip Schnack (Die Quellen des Bosen) nel ruolo di Steve.

Tags: Netflix