Castlevania: nel trailer della quarta stagione, assistiamo all’epico epilogo della serie
Lo show chiuderà con la quarta stagione un ciclo iniziato nel 2017
Castlevania è ispirata all’omonima saga videoludica di Konami
Castlevania, la serie televisiva animata Netflix ispirata all’omonima saga videoludica di Konami (in particolare al terzo capitolo, Castlevania III: Dracula’s Curse), si chiuderà definitivamente con una quarta stagione. La realizzazione, che ha debuttato sulla piattaforma streaming nel 2017, racconta dello scontro tra il cacciatore di mostri rinnegato Trevor Belmont (Francesco Orlando) e Dracula (Diego Sabre), che sta devastando l’intero popolo della Valacchia con un esercito di demoni inarrestabile. Qualche giorno fa vi avevamo comunicato la data di rilascio delle inedite puntate ovvero il 13 maggio, mentre oggi abbiamo una sorpresa molto interessante.
Qualche minuto fa, infatti, è stato rilasciato, sul canale YouTube ufficiale di Netflix, il primo trailer ufficiale della quarta stagione di Castlevania. Nel filmato assistiamo alla battaglia finale tra le forze del bene e del male che vede ovviamente i nostri protagonisti in uno schieramento e un orda di super cattivi pronta a tutto pur di resuscitare Vlad Tepes. Chi vincerà questa epica battaglia per la liberazione dell’umanità? Il video, che dimostra ancora una volta l’ottima qualità dell’animazione impiegata all’interno della serie, ci mostra anche dei nuovi personaggi che nel corso degli episodi conclusivi dello show.
Castlevania è ideata da Warren Ellis, noto fumettista e scrittore britannico e vede la regia di Sam Deats (al suo debutto registico). A livello di produzione, invece, troviamo Frederator Studios, Powerhouse Animation Studios, Shankar Animation, Project 51 Productions, Mua Film che hanno lavorato insieme per rendere il titolo estremamente ricco e dettagliato. Il cast di voci, per il nostro paese, è composto, oltre che dai nomi sopra, da Valerio Amoruso (Adrian Tepes/Alucard), Paola Della Pasqua (Sypha Belnades), Marco Balzarotti (L’Anziano), Oliviero Corbetta (Il Vescovo), Lorella De Luca (Lisa Tepes) e molti altri. Non manca molto alla fine dell’intero ciclo e sicuramente i fan più appassionati saranno curiosissimi di scoprire come si chiuderà il racconto animato.