Cent’anni di solitudine – Parte 1: il trailer ufficiale dei primi episodi della serie Netflix basata sul celebre romanzo
Il prossimo 11 dicembre debutteranno su Netflix i primi episodi della serie tv Cent'anni di solitudine: ecco il trailer ufficiale!
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della prima parte di Cent’anni di solitudine, l’atteso adattamento del capolavoro letterario dell’autore premio Nobel Gabriel García Márquez pubblicato per la prima volta nel 1967 e tradotto in più di 40 lingue con oltre 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La serie sarà suddivisa in due parti da otto episodi ciascuna. I primi otto debutteranno sulla piattaforma il prossimo 11 dicembre.
Il trailer ufficiale della prima parte della serie tv Cent’anni di solitudine
Cent’anni di solitudine è la storia della famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia, dall’amore impossibile, dalla guerra e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nell’immaginaria città di Macondo. Sposati contro la volontà dei genitori, i cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán lasciano la loro città natale e intraprendono un lungo viaggio alla ricerca di una nuova casa. Accompagnati da amici e avventurieri, il loro viaggio si conclude con la fondazione di una città utopica sulle rive di un fiume di pietre preistoriche che chiamano Macondo. Diverse generazioni di Buendía segneranno il futuro di questa mitica cittadina, tormentata dalla follia, da amori impossibili, da una guerra sanguinosa e assurda e dalla paura di una terribile maledizione che li condanna, senza speranza, a cento anni di solitudine.
Il cast di Cent’anni di solitudine comprende Claudio Cataño (il colonnello Aureliano Buendía), Jerónimo Barón (il giovane Aureliano Buendía), Marco González (Jose Arcadio Buendía), Susana Morales (Úrsula Iguarán), Ella Becerra (Petronila), Carlos Suaréz (Aureliano Iguarán) e Moreno Borja (Melquiades). Gli scenografi Eugenio Caballero, vincitore dell’Oscar per Pan’s Labyrinth, e Bárbara Enríquez, nominata all’Oscar per Roma, hanno curato la costruzione di quattro versioni di Macondo per riflettere il passare del tempo. Per creare l’estetica desiderata, i produttori hanno acquistato mobili d’epoca da negozi di antiquariato locali e altri tessuti e manufatti sono stati realizzati da artigiani locali. L’attenzione ai dettagli si è estesa anche al team dei costumi, guidato da Catherine Rodríguez, che ha condotto un’accurata ricerca basata principalmente sui registri nazionali e sugli acquerelli disponibili dell’epoca.