Cloak & Dagger: ecco il promo della nuova serie Marvel
Cloak & Dagger esplora i problemi di razza, di ceto sociale, le battaglie adolescenziali e una storia d'amore tra supereroi. Freeform ha diffuso il primo video promozionale del prossimo show Marvel
Pronti a scoprire Cloak & Dagger? Ecco il primo video promo della serie
Freeform ha rilasciato il primo promo di Cloak & Dagger, la nuovissima serie della Marvel Entertainment. Lo show è un adattamento dell’omonimo fumetto e racconta la storia di due adolescenti di origini molto diverse: Tandy Bowen (Olivia Holt) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph) – che si ritrovano dotati di nuovi superpoteri che sembrano legarli indissolubilmente.
Joe Pokaski (che ha curato sia Heroes che CSI) è lo showrunner, ma ha già esperienza nell’universo Marvel e ha anche lavorato come produttore nella prima stagione della serie Netflix Daredevil. Freeform ha poi assegnato a Gina Prince-Bythewood (Beyond the Lights) l’incarico di dirigere il l’episodio pilota. Potete vedere il trailer di Cloak & Dagger qui sotto:
Il trailer fa un buon lavoro nel contrapporre i due diversi personaggi con le loro vite profondamente opposte, mentre mostra i loro poteri in modi unici e avvincenti. C’è ovviamente il potenziale per esplorare i problemi di razza e identità qui e sembra che questo possa essere proprio al centro di questa serie. Oltre alla storia d’amore tra i due protagonisti, ovviamente.
Cloak & Dagger è solo un altro esempio della diffusione della Marvel TV dopo l’enorme successo di altri prodotti. L’ultimo esempio è stato Runaways di Hulu. Cloak & Dagger sembra agire più o meno sulla stessa lunghezza d’onda, mischiando i problemi adolescenziali con quelli dei supereroi. La serie debutterà il 7 giugno su Freeform. Attualmente non si conoscono i dettagli di una messa in onda italiana.