Dear White People – stagione 2: trailer della serie Netflix
Netflix ha diffuso il nuovo trailer della stagione 2 di Dear White People serie tratta dall'omonimo film di Justin Simien. La seconda stagione debutterà sul servizio streaming in tutti i Paesi in cui è attivo prossimamente
Ecco il nuovo trailer della seconda stagione di Dear White People
È stato diffuso il nuovo trailer della seconda stagione di Dear White People, serie tv di Netflix che ha debuttato per la prima volta nel 2017. Lo show è basato sull’omonimo film del 2014 Dear White People di Justin Simien. Potete vedere il trailer scorrendo qui sotto:
Dear White People parla di un gruppo di ragazzi afroamericani in una prestigiosa università statunitense frequentata prevalentemente da bianchi, evidenziandone le conseguenti problematiche e tensioni a sfondo razziale. In particolar modo la serie si concentra sulla vita di Samantha, ragazza di colore attivista e conduttrice del programma radio universitario chiamato appunto Dear White People. Tuttavia ogni episodio mostra il punto di vista di un personaggio diverso, dando così una visione più ampia ed eterogena sul tema.
Nel cast troviamo Brandon P. Bell, Logan Browning, Antoinette Robertson, DeRon Horton, John Patrick Amedori, Ashley Blaine Featherson e Giancarlo Esposito. Su Rotten Tomatoes, la serie ha un rating del 100% basato su 40 recensioni della critica, con un punteggio di 8.59 su 10.
Dear White People, includendo per sua natura un importante dibattito politico e sociale, ha portato con sé non poche controversie. Il primo trailer ha attirato critiche molto negative e alcuni utenti di Twitter hanno accusato la serie di essere razzista nei confronti dei bianchi. Il video causò così tanto trambusto da ottenere più voti negativi, che positivi, cosa che succede molto, molto raramente per i trailer Netflix. Il creatore della serie, Justin Simien, ha risposto positivamente alle critiche, dicendo che non faceva che sostenere gli argomenti della serie e portarle ulteriore attenzione.