Doctor Who: Peter Capaldi nel trailer dello speciale natalizio
Dopo Twice Upon a Time, andrà in onda uno speciale di Doctor Who dedicato all'esperienza di Peter Capaldi nei panni del Dottore.
BBC America ha svelato il trailer di Doctor Who Christmas Special, con cui Peter Capaldi saluterà l’iconico personaggio di cui è pronta a raccogliere l’eredità Jodie Whittaker, prima donna a interpretare il Dottore.
Dopo il poster animato, il trailer dello speciale natalizio di Doctor Who, intitolato Twice Upon A Time, ci presenta il doppio regalo che BBC ha in serbo per i fan ovvero la presenza di ben due Dottori: al fianco di Peter Capaldi troveremo infatti David Bradley, che darà volto alla prima incarnazione del personaggio, in origine interpretato da William Hartnell, scomparso nel 1984. Nell’episodio troveremo anche Pearl Mackie nel ruolo di Bill Potts e Mark Gatiss in quello del Capitano.
Twice Upon A Time debutterà il giorno di Natale, ma non sarà l’ultimo speciale di Doctor Who dedicato all’attore; a seguire verrà infatti trasmesso Doctor Who: Farewell to Peter Capaldi. Narrato da Colin McFarlane, l’episodio conterrà materiale d’archivio e intervista esclusive, tra cui la prima lettura dello script da parte della star. Presente anche Steven Moffat, che rifletterà sul suo ruolo di sceneggiatore e successivamente produttore esecutivo dello show, svelando inoltre i migliori e i peggiori momenti della sua esperienza nonché i suoi episodi preferiti.
Il prossimo autunno, Jodie Whittaker sarà protagonista dello show nell’undicesima stagione di Doctor Who, composta da dieci episodi di 50 minuti ciascuno. Al fianco della protagonista ci saranno Bradley Walsh nei panni di Graham, Tosin Cole in quelli di Ryan e Mandip Gill nella parte di Yasmin. New-entry della serie Sharon D. Clarke.