Domina: il trailer dell’epico period drama targato Sky
Sky ha rilasciato il trailer della sua nuova serie originale Domina, un epico period drama con protagonista Kasia Smutniak.
Domina è una nuova serie Sky Original che arriverà a maggio
“L’imperatore più potente di Roma è una donna”. Così Sky promuove la sua nuova serie originale Domina, un epico period drama con protagonista Kasia Smutniak che arriverà su Sky e Now TV il 14 maggio prossimo. L’attesa serie racconta – per la prima volta dal punto di vista delle donne – le lotte per il potere durante il principato di Gaio Ottaviano, il celebre Cesare Augusto, il primo imperatore romano.
La serie è stata creata e scritta da Simon Burke (Fortitude, Strike Back). Alla sceneggiatura hanno lavorato anche Nicola Wilson, Emily Marcuson e Namsi Khan. Alla regia degli episodi troviamo invece Claire McCarthy (Ophelia, The Luminaries), David Evans (Downton Abbey, Cucumber) e Debs Paterson.
Prodotta da Sky Studios, Fifty Fathoms e Cattleya, Domina è una coproduzione internazionale composta da otto episodi, girati presso i Cinecittà Studios di Roma. La serie viene descritta come “un epico dramma in costume e un racconto estremamente contemporaneo, che segue la vertiginosa ascesa della terza moglie di Gaio, Livia Drusilla, che nella sua incredibile storia ridefinì completamente le aspirazioni che a quel tempo una donna poteva perseguire, finendo per segnare per sempre le sorti dell’Impero romano”.
Nel cast troviamo: Matthew McNulty (Misfits) nei panni del futuro imperatore Gaio Ottaviano; Claire Forlani (Vi presento Joe Black) interpreta Ottavia, sorella di Gaio; Christine Bottomley (The End of the F***ing World) come Scribonia, prima moglie di Gaio nonché acerrima nemica di Livia; Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) nei panni di Antigone, prima fidata ancella di Livia e poi donna libera sua confidente; Ben Batt (Captain America: Il primo Vendicatore) interpreta Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console. Insieme a loro anche Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio, padre di Livia Drusilla, e la grande Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella), che interpreta Balbina.