El Chapo 2: Netflix diffonde il trailer della nuova stagione
Netflix, a dicembre, tornerà a raccontare gli inizi, l'ascesa e la caduta del narcotrafficante messicano Joaquín Guzmán, con la serie El Chapo 2
Netflix ha appena diffuso il trailer di El Chapo 2, seconda stagione della serie che segue la storia del narcotrafficante messicano Joaquín “El Chapo” Guzmán capo del cartello di Sinaloa. La serie crime – co-prodotta da Netflix e Univision, ha debuttato nell’aprile di quest’anno su Univision prima di debuttare su Netflix in tutto il mondo.
El Chapo 2 continuerà a raccontare – con Marco de la O come protagonista – gli inizi di Joaquín Guzmán nel 1985, quando era un membro di basso livello del cartello di Guadalajara, la sua ascesa al potere fino a diventare il leader dell’organizzazione criminale di Sinaloa e la sua caduta. La seconda stagione ha già debuttato su Univision il 17 settembre scorso. Netflix divulgherà l’intera stagione – composta da nove episodi – il 15 dicembre prossimo. Potete vedere il trailer qui sotto:
Nel cast di El Chapo 2 ci sono anche Humberto Busto, Alejandro Aguilar, Rodrigo Abed, Luis Fernando Peña, Juan Carlos Oliva, Rolf Petersen, Carlos Hernán Romo, Héctor Holten, Diego Vásquez, Teté Espinoza e Dolores Heredia.
Joaquín “El Chapo” Guzmán venne inserito dalla rivista Forbes nella lista degli uomini più ricchi del mondo, posizionandosi 41esimo. Oggi ha un patrimonio stimato di 14 miliardi di dollari. Il narcotrafficante è ancora in attesa di processo e al momento alloggia nell’ala di massima sicurezza del Metropolitan Correctional Center a Manhattan, New York. I tribunali federali degli Stati Uniti lo attendono per i reati di cospirazione per importazione e possesso con l’intento di distribuire cocaina, associazione di cospirazione, criminalità organizzata contro la salute pubblica, riciclaggio di denaro, omicidio e possesso di armi da fuoco. L’unica tutela che gli è stata concessa è l’impossibilità di arrivare alla pena capitale.