Elizabeth Olsen è Candy Montgomery nel trailer della serie Love and Death
Elizabeth Olsen si trasforma nella celebre killer Candy Montgomery per HBO Max. Al suo fianco Jesse Plemons.
Dopo aver interpretato la potente Scarlet Witch nella serie Marvel di Disney+ WandaVision, Elizabeth Olsen cambia servizio streaming e si trasferisce su HBO Max con Love and Death, nuova serie basata sulla vera storia della casalinga texana Candy Montgomery che, nel 1980, uccise la sua amica e vicina Betty Gore a colpi di ascia.
La serie – composta da 7 episodi – arriverà su HBO Max il 27 aprile rivelando i suoi primi tre episodi. I nuovi episodi usciranno settimanalmente, fino al 25 maggio. Al momento non è stata confermata alcuna uscita italiana.
Creata da David E. Kelley (Big Little Lies, Nine Perfect Strangers, The Lincoln Lawyer), Love and Death racconta la vera storia di Candy e Pat Montgomery e di Betty e Allan Gore, due tipiche coppie di una piccola cittadina del Texas… fino a quando una relazione extraconiugale porta uno di loro a imbracciare un’ascia. Lo show di HBO Max è ispirato al libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs e a una raccolta di articoli dal Texas Monthly (Love & Death In Silicon Prairie, Part I & II).
Candy Montgomery ha avuto una relazione con Allan Gore, dopo essere diventata amica della moglie Betty Gore. Il 13 giugno 1980 Betty viene trovata priva di vita. È stata colpita 41 volte da un’ascia. Candy è stata accusata di aver ucciso Betty, ma ha dichiarato di aver agito per legittima difesa dopo che Betty ha saputo della relazione con suo marito. La donna è stata successivamente assolta dopo al test del poligrafo (la macchina della verità).
Nella serie Elizabeth Olsen è Candy Montgomery, Jesse Plemons (Breaking Bad, Fargo, Il potere del cane) interpreta Allan Gore, Lily Rabe (America Horror Story, Fractured) interpreta Betty Gore e Patrick Fugit (Quasi famosi, Outcast) è Pat Montgomery. Il cast include anche Krysten Ritter (Jessica Jones, Breaking Bad), Tom Pelphrey, Keir Gilchrist ed Elizabeth Marvel.
Questo è il secondo progetto di alto profilo sul caso Candy Montgomery annunciato negli ultimi due anni. L’anno scorso Jessica Biel ha recitato nella serie di Hulu Candy, sempre nel ruolo della killer texana.