Evil Genius: trailer e poster della nuova docu-serie crime di Netflix
Un caso criminale straordinario, noto come "pizza bomber heist", portato alla luce nella serie documentaria originale di Netflix in quattro parti Evil Genius: The True Story of America’s Most Diabolical Bank Heist. Ecco il trailer
Una storia vera e un racconto surreale: ecco il trailer di Evil Genius
Netflix potrà anche non avere i migliori film originali. Il servizio di streaming potrà non essere il posto giusto per una TV di altissima qualità come accade per esempio su HBO. Ma c’è una cosa che non si può negare: Netflix ha delle fantastiche e autentiche docu-serie sul crimine. È iniziato con Making a Murder e, di recente, ha continuato con Wild Wild Country e ora Netflix ha un’altra vera serie criminale in procinto di debuttare e sembra piuttosto grandiosa: Evil Genius racconta la storia del famigerato “pizza bomber heist”, in cui un uomo è stato costretto a rapinare una banca con un esplosivo legato al suo corpo. Il nuovo trailer per la serie in quattro parti entra nel pieno del crimine e ci permette di dare un’occhiata a come è avvenuta una delle più bizzarre rapine in banca della storia americana. Evil Genius viene dai fratelli Duplass, che sono incredibili registi (come abbiamo visto per esempio in Room 104) e hanno prodotto il già citato Wild Wild Country.
La serie debutterà sul servizio streaming il prossimo 11 maggio. Qui di seguito trovate la sinossi, seguita dal trailer ufficiale:
Dai produttori esecutivi di Wild Wild Country, la verità dietro a un caso criminale straordinario, noto come “pizza bomber heist”, è stata portata alla luce nella serie documentaria originale di Netflix in quattro parti Evil Genius: The True Story of America’s Most Diabolical Bank Heist. Nel 2003 a Erie, in Pennsylvania, una rapina finita male e un terrificante omicidio pubblico catturano l’attenzione della nazione, e una bizzarra collezione di sciacalli, reietti e trasgressori del Midwest inzia a giocare a gatto e topo con l’FBI. Alla fine, la mente di tutto è Marjorie Diehl-Armstrong – una volta una bellezza della cittadina, ora una donna alle prese con malattie mentali -, e viene arrestata. Ma 15 anni dopo, Evil Genius dimostra che c’è di più nella cospirazione e negli omicidi di quanto si pensasse.