Fondazione: il nuovo trailer della serie Apple TV+ è impressionante!

L'opera televisiva è ispirata all'omonima saga letteraria redatta da Isaac Asimov

Fondazione debutterà sulla piattaforma streaming il 24 settembre, con i primi due episodi

Fondazione è la nuova serie televisiva di fantascienza di Apple TV+, ispirata all’omonima trilogia di Fondazione dello scrittore inglese Isaac Asimov, padre del genere sci-fi, che negli anni è stata aggiornata con dei sequel e prequel, considerando il successo ottenuto. La tripletta letteraria originale è costituita da Fondazione (1951), Fondazione e Impero (1952) e Seconda Fondazione (1953). La realizzazione, nata da un’idea dello showrunner David S. Goyer (Batman Begins, Da Vinci’s Demons), si è mostrata qualche tempo fa con un primo teaser mentre oggi, grazie ad un comunicato, condividiamo con voi il primo trailer ufficiale dello show.


Il filmato in questione, che trovate qui sopra e sul canale YouTube di Apple TV, mostra perfettamente le potenzialità enormi di Fondazione, esteticamente incredibile e in grado di poter cambiare le sorti della fantascienza in streaming, considerando il cast coinvolto e il materiale originale di partenza. Anche se effettivamente un video è poco per giudicare, potremmo essere di fronte ad uno show davvero rivoluzionario. Di seguito, la sinossi completa della realizzazione.

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Fondazione, composta da 10 episodi, è prodotta per Apple da Skydance Television con Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost come produttori esecutivi. Il cast, invece, è composto da nomi del calibro di Jared Harris nel ruolo di Hari Seldon, Lee Pace nella parte di Brother Day, Lou Llobell che interpreta Gaal Dornick, Leah Harvey che presta il volto a Salvor Hardin e molti altri. L’opera debutterà su Apple TV+ il 24 settembre con le prime due puntate, le altre arriveranno a cadenza di una, ogni venerdì.

Leggi anche Fondazione: lo stupefacente trailer della serie tratta dal capolavoro di Isaac Asimov

Tags: Apple TV+