Geek Girl: trama, trailer e cast della serie Netflix su autismo e autoaffermazione

Da ragazza emarginata, la vita della ragazza cambia dall'oggi al domani: su Netflix arriva la nuova serie Geek Girl.

Per il pubblico dei teenager (o come vengono ora chiamati young adult) Netflix ha in serbo una nuova serie TV, Geek Girl, disponibile sulla piattaforma streaming dallo scorso 30 maggio. Basata sul bestseller di Holly Smale, l’ultima aggiunta in catalogo narra le vicende di Harriet Manners, una ragazza nello spettro dell’autismo che, dall’oggi al domani, viene catapultata nel mondo della moda. Durante una gita scolastica a Londra, un talent scout di una rinomata agenzia la scova e da lì si apriranno un sacco di opportunità.

La trama, il trailer e il cast di Geek Girl

Geek Girl trama trailer cast - Cinematographe.it

Da ragazza ligia e rigorosa, desiderosa di diventare paleontologa un giorno, dovrà misurarsi in contesti inediti, che mai avrebbe pensato di affrontare. Tra servizi fotografi, campagne pubblicitarie e l’amore per il supermodello Nick Park, le toccherà destreggiarsi misurarsi con le difficoltà della scuola, le sfide del mondo della moda e la scoperta di sé stessa.

Geek Girl trama trailer cast - Cinematographe.it

Con dolcezza e ironia, Geek Girl affronta il tema dell’autismo e dell’adolescenza già affrontati in Atypical, collocandoli, però, in un ambiente totalmente diverso. Inoltre, il volto principale è una lei, anziché un lui, il che inevitabilmente condiziona le modalità del racconto. Dotata di un animo sensibile e intelligente, spesso sente di essere fuori posto, incompresa dai coetanei. La strada nell’ambito della moda la condurrà ad affrontare timori e incertezze, imparando ad accettarsi e a valorizzare le rispettive unicità. Di seguito, condividiamo il trailer di Geek Girl:

Composta da 10 puntate, Geek Girl vede per protagonista Emily Carey, che interpreta Harriet. Messasi precedentemente in luce grazie a House of Dragons, stavolta è il volto principale, circondato da altri bravi attori, tra cui Liam Woodrum (interpreta Nick Park), Sarah Parish (Jude Paingnton), Daisy Jelley (Poppy Hepple-Cartwright), Zac Looker (Toby Pilgrim), Jemima Rooper (Annabel Manners), Emmanuel Imani (Wilbur Evans) e Rochelle Harrington (Natalie Grey).

Leggi anche Emily in Paris – Stagione 4: le prime immagini ufficiali dei nuovi episodi della serie con Lily Collins

Tags: Netflix