Gentleman Jack: ecco il trailer ufficiale della serie HBO
Date un'occhiata al trailer ufficiale del drama composto da otto episodi, Gentleman Jack, che debutterà su HBO a partire dal 22 aprile 2019.
HBO ha rilasciato il trailer ufficiale del drama Gentleman Jack, che debutterà sul network il 22 aprile
Gentleman Jack è un drama composto da otto episodi, creato dall’autrice vincitrice del Premio BAFTA, Sally Wainwright (To Walk Invisible, Happy Valley).
Sophie Rundle interpreterà Ann Walker, la moglie ricercata da Anne Lister per la propria famiglia; Gemma Whelan, nota per il ruolo di Yara ne Il Trono di Spade, è stata scritturata per vestire i panni della sorella della Lister, Marian. Timothy West (Last Tango in Halifax, Bleak House) sarà il padre, Jeremy Lister, mentre Gemma Jones (La terra di Dio – God’s Own Country, Il diario di Bridget Jones) la loro zia, Anne.
Il cast generale include Sofie Gråbøl (The Killing) nei panni della Regina Maria di Danimarca, Katherine Kelly (Happy Valley) nei panni della sorella di Ann Walker, Elizabeth Sutherland; Stephanie Cole (Waiting for God, Still Open All Hours) nei panni della zia di Ann Walker; Peter Davison (Liar, Doctor Who) nei panni del cugino della Walker, William Priestley; Amelia Bullmore (Happy Valley, Scott & Bailey) nei panni della moglie di William, Eliza; Vincent Franklin (Cucumber, Happy Valley) nei panni di Christopher Rawson, un uomo d’affari e un feroce rivale di Anne Lister, Shaun Dooley (Gunpowder, Broadchurch) nei panni di Jeremiah, fratello e socio in affari Christopher.
Di seguito potete dare uno sguardo al trailer e alla trama ufficiale della serie:
Ambientata nel West Yorkshire, in Inghilterra, nel 1832, Gentleman Jack è ispirato a una storia vera e ai diari codificati di Anne Lister (interpretata da Suranne Jones), e segue il suo tentativo di rivitalizzare la sua casa ereditata, la Shibdhen Hall. Parte del piano della Lister consiste nel trovare una potenziale moglie che possa aiutare il destino della propria famiglia.