Hackerville – ecco il trailer della serie di HBO Europe
Nella serie, in seguito di un attacco informatico ad una banca tedesca, un investigatore collabora con le autorità locali e un hacker per rintracciare i sospettati.
HBO Europe ha rilasciato il trailer di Hackerville, una co-produzione rumena e tedesca, disponibile da oggi per gli abbonati
Hackerville è una serie televisiva co-prodotta in lingua rumena e tedesca composta da sei episodi trasmessi su HBO Europe, e sul canale tedesco della serie TNT, da novembre 2018. Da oggi, lunedì primo luglio 2019, è disponibile su HBO anche per gli abbonati americani. Nella serie, in seguito di un attacco informatico ad una banca tedesca, un investigatore collabora con le autorità locali e un hacker per rintracciare i sospettati.
Quando un attacco di hacker ad una grande banca tedesca viene imputato alla Romania, l’esperta di cyber-crimine della BKA Lisa Metz (Anna Schumacher) viene inviata da Francoforte a Timisoara, sua città natale, per lavorare con gli investigatori locali. Arrivata nel paese in cui i suoi genitori sono fuggiti quando era bambina, Lisa lo trova allo stesso tempo familiare e completamente alieno. Per la prima volta nella sua vita deve anche affrontare il passato oscuro della sua famiglia. Lo scontro culturale è subito avvertito con l’ufficiale delle forze di polizia di Timisoara Adam Sandor (Andi Vasluianu), il suo partner assegnato per le indagini, che ha una mentalità molto diversa dalla sua che Lisa trova profondamente frustrante – e la sensazione è reciproca. Ma, mentre i due poliziotti vengono coinvolti nell’indagine ad alto rischio, si avvicinano alla necessità di salvare un obiettivo improbabile.