Halo: pubblicato il primo trailer dedicato alla serie TV
Il video fornisce un'indicazione anche per quanto riguarda il periodo di uscita.
Tramite la pubblicazione di un breve teaser trailer, è stato confermato da Paramount + l’arrivo della serie TV basata su Halo
Paramount + ha pubblicato il primo teaser trailer dedicato ad Halo, la nuova serie TV live action ispirata dall’omonima serie di videogiochi fantascientifici. Il filmato, anche per via della sua durata esigua, non contiene molte informazioni riguardo al prodotto, ma ci rivela che questo è destinato a uscire durante il 2022. Come era già noto in precedenza, Pablo Schreiber (13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, Nella tana dei lupi) interpreterà Master Chief, l’iconico protagonista del franchise; nel filmato lo vediamo di schiena, mentre è intento a indossare l’armatura che i fan del videogioco conoscono bene.
Il primo trailer di Halo ci fa fare la conoscenza anche con un altro personaggio: l’intelligenza artificiale Cortana. QUest’ultima, non appena Master Chief finisce di indossare l’elmo, si rivolge a lui per salutarlo. La voce della AI è quella di Jen Taylor, che ha già interpretato questo personaggio in tutti i titoli della serie videoludica. Anche se non è visibile all’interno del filmato, è stato annunciato che il ruolo della dottoressa Catherine Halsey – la creatrice del programma di super soldati di cui fa parte il protagonista – è stato assegnato a Natascha McElhone (Ronin, The Truman Show). Fanno parte del parco attori della serie TV anche Bokeem Woodbine (Spider-Man: Homecoming), Shabana Azmi (I figli della mezzanotte), Bentley Kalu (Edge of Tomorrow – Senza domani), Natasha Culzac (The witcher), Kate Kennedy (Assassin’s Creed Valhalla), Danny Sapani (Penny Dreadful, Black Panther), Olive Gray (Viaggio nel futuro) e Charlie Murphy (Peaky Blinders).
Il progetto del live action basato su Halo è in lavorazione oramai da diversi anni e la sua produzione sarebbe dovuta iniziare nell’ultima parte del 2019 ma, a causa dell’avvento della pandemia globale, è stata rimandata. A occuparsi della sua produzione è stato Showtime in collaborazione con 343 Industries, la casa di sviluppo del videogioco. Steven Spielberg, insieme a Darryl Frank e Justin Falvey, ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo. Otto Bathurst (Robin Hood – L’origine della leggenda), oltre a partecipare a sua volta alla produzione, si è anche occupato della regia di diversi episodi.