Hellbound: il primo inquietante trailer della serie coreana Netflix
In arrivo il 19 novembre 2021, Hellbound è la nuova serie Netflix scritta, diretta e ideata da Yeon Sang-ho, regista del cult horror Train to Busan
Netflix ha recentemente rilasciato il primo trailer di Hellbound, nuova serie action-horror composta da 6 episodi con Yoo Ah-in (#Alive) e Kim Hyun-joo protagonisti. In uscita il 19 novembre sulla piattaforma, la serie presenta un ipotetico scenario apocalittico, con angeli oscuri in cerca di esseri umani predestinati o prossimi alla morte. Tratto dall’omonima serie di manga scritto da Yeon Sang-ho (Train to Busan) e disegnata da Choi Gyu-seok, Hellbound è una storia di eterni dannati ed entità affamate di spiriti tormentati e intrappolati sul nostro pianeta, con elementi grafici messi in scena con occhio chirugico e una spiccata e brutale critica alla società odierna, che gode di una quotidianità passiva da risistemare in corso d’opera.
Lo stesso Sang-ho (Train to Busan) ha preso parte al progetto con rinnovato entusiasmo, promettendo agli spettatori una sana dose di adrenalina, tanta ferocia sia da parte dei protagonisti che dai demoni raffigurati e una sequela di scene al cardiopalma che faranno la gioia degli appassionati di horror. In seguito il trailer in esclusiva, con una scena che chiarisce tono e atmosfera che si potrà respirare nella serie, dove i villain temibili si aggirano indisturbati in un centro urbano densamente popolato. Una sequenza che non concede un attimo di respiro, concentrata nell’incapsulare il terrore collettivo di fronte a delle presenze scomode e terribili dal punto di vista del design e della resa scenica.
Sang-ho ritorna dietro la macchina da presa dopo il successo in patria del sequel di Train to Busan, Peninsula (2020).
La sinossi di Hellbound:
Gli emissari degli inferi appaiono all’improvviso e trascinano le persone nell’oltretomba, mentre una setta religiosa che predica dogmi discutibili approfitta del caos per incrementare il proprio potere.