Helpsters, i mostriciattoli risolvi-problemi sbarcano su Apple: il trailer
Helpsters è la serie tv pensata da Apple per il suo pubblico più giovane, con protagonista una squadra di simpatici mostri.
Grazie a loro, ogni problema avrà la sua soluzione: sono gli Helpsters
Helpsters è una serie originale Apple disponibile su Apple TV, il servizio di streaming che ha debuttato lo scorso novembre, diretto competitor di altri servizi on demand affermati come Netflix o Prime Video. Il prodotto è destinato al pubblico più giovane, difatti è realizzato a mo’ di cartoon, ma ovviamente è adatto a tutta la famiglia.
Il cast è composto da Jennifer Barnhart (Jackie), Stephanie D’Abruzzo (Cody), Ingrid Hansen (Heart), Tim Lagasse (Scatter) e Martin P. Robinson (Mr. Primm). Loro sono gli Helpsters, piccoli mostri che sanno sempre come tirarsi fuori dai guai e come risolvere i problemi. In che modo? Con un piano ben congegnato, che viene appunto organizzato, spiegato e messo in atto, per portare l’impresa a compimento.
In un’intervista a Fstopper, il Direttore della fotografia Frederic Fasano si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto, che ha richiesto notevole impegno. Per lui non era la prima volta coi pupazzi, ma questo era qualcosa di diverso, che ha richiesto anche un approfondito studio sull’illuminazione e sul movimento nello spazio dei burattinai.
L’intero processo ha avuto un sapore di vecchio cinema. È stata davvero una bellissima esperienza. La sensazione visiva complessiva dello spettacolo è luminosa, colorata e dinamica.