His Dark Materials: ecco il trailer della serie HBO
La prima stagione di His Dark Materials segue Lyra (Dafne Keen), una giovane donna apparentemente ordinaria ma coraggiosa, proveniente da un altro mondo.
Ecco il trailer della serie His Dark Materials, nuovo telefilm, con protagonista James McAvoy, che verrà presto lanciato dalla rete HBO
HBO ha appena diffuso il trailer della serie His Dark Materials (Queste oscure materie), basata sulla trilogia fantasy di Philip Pullman.
La prima stagione di His Dark Materials segue Lyra (Dafne Keen), una giovane donna apparentemente ordinaria ma coraggiosa, proveniente da un altro mondo. La ricerca di Lyra di un amico rapito svela una trama sinistra che coinvolge bambini rubati e diventa una ricerca per comprendere un fenomeno misterioso chiamato Polvere. Mentre attraversa i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra un ragazzo determinato e coraggioso di nome Will. Insieme incontreranno esseri straordinari e pericolosi, ed avranno il destino dei vivi – e dei morti – nelle loro mani.
Dafne Keen (Logan) interpreterà il personaggio principale Lyra con Lin Manuel-Miranda (Hamilton, Il ritorno di Mary Poppins) nei panni di Lee Scoresby, James McAvoy (Split) nel ruolo dello zio di Lord Lyra, Lord Asriel e Clarke Peters (The Wire). Ian Gelder (Queers) che interpreterà il Bibliotecario Scholar Charles, Ruth Wilson (The Affair) nel ruolo dell’affascinante signora Coulter, Will Keen (Wolf Hall) nei panni di Padre MacPhail, Ariyon Bakare (Life) nei panni di Lord Boreal e Georgina Campbell (Black Mirror) come la giornalista Adele Starminster.
Il regista de Il discorso del Re, Tom Hooper, dirigerà la serie in otto parti. L’adattamento di His Dark Materials sarà prodotto da Jane Tranter e Bad Wolf di Julie Gardner con New Line Cinema per BBC One.
La serie His Dark Materials è stata ordinata dalla BBC One ed è stata scritta da Jack Thorne (National Treasure) nel 2015. La serie di libri è composta da Northern Lights, che è diventato il film The Golden Compass del 2007 con Daniel Craig e Nicole Kidman, The Subtle Knife e The Amber Spyglass. Le storie parlano del debutto nel mondo adulto di due bambini, Lyra e Will, che si muovono attraverso universi paralleli.
Ecco il trailer.