House of the Dragon: draghi, sangue e guerra nel primo teaser dello spin-off de Il Trono di Spade!
House of the Dragon debutterà il 21 agosto su HBO.
In maniera del tutto imprevedibile, HBO ha rilasciato il teaser trailer di House of the Dragon, l’atteso spin-off della serie cult Il Trono di Spade. Spin-off ma anche prequel, dal momento che le vicende narrate si svolgono duecento anni prima di quelle narrate nella serie principale, concentrandosi sull’ascesa e la caduta di una della case più amate dell’intera saga, I Targaryen, alla vigilia della guerra civile nota come “la danza dei draghi”. Il trailer di House of the Dragon era atteso da mesi ed era stato anticipato da numerosi rumor, foto e dettagli della produzione.
House of the Dragon: trailer e trama dello spin-off di Game of Thrones
Costato una cifra record a causa dell’imponente uso della CGI – del resto i Targaryen sono “la casa dei draghi – lo show è ora pronto a mostrarsi nel primo spettacolare teaser trailer, che offre uno sguardo approfondito anche del protagonista della serie, Matt Smith (Doctor Who, The Crown, Morbius). Accanto all’attore, appaiono alcuni degli interpreti del folto cast corale: Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Poco spazio viene dato invece ai draghi, che appaiono fugacemente nelle immagini montate nel teaser, probabilmente per aumentare l’attesa e l’ “effetto sorpresa”. Le creature mitologiche ricoprono un ruolo di primo piano nelle vicende raccontate – stando alla sinossi ufficiale, i Targaryen erano in possesso di ben quindici draghi durante gli anni raccontati in House of Dragon:
La serie prequel vede la dinastia dei Targaryen all’apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, reali e immaginari, crollano da tali altezze. Nel caso dei Targaryen, la loro lenta caduta inizia quasi 193 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, quando re Viserys Targaryen rompe un secolo di tradizione nominando sua figlia Rhaenyra erede al Trono di Spade. Ma quando Viserys in seguito genera un figlio, Rhaenyra mantiene il suo status di erede e i semi della divisione seminano attriti in tutto il regno.
La serie debutterà su HBO il 21 agosto e il giorno seguente su Sky e Now TV.