House of the Dragon: il trailer di metà stagione svela un tanto atteso salto temporale!
La serie cambia il suo volto con un cast che vedrà tanti nuovi cambiamenti.
House of the Dragon è il nuovo tassello televisivo del mondo de Il Trono di Spade: in particolare è un prequel e spin-off della serie madre, concentrandosi in particolar modo sulla dinastia dei Targaryen con eventi che hanno luogo circa 200 anni prima di Game of Thrones. Ebbene lo show, che vede la creazione da parte di George R.R. Martin insieme a Ryan Condal e Miguel Sapochnik, è ispirato in particolare al romanzo Fuoco e Fiamme dello stesso Martin dove centrale è la Danza dei Draghi, ovvero la guerra civile Targaryen per il controllo di Westeros. Fino ad ora, all’interno della realizzazione, abbiamo osservato dei piccoli salti temporali tra una puntata e un’altra per avvicinarci al nucleo centrale dell’opera, ma già dal sesto episodio le cose cambieranno ancora più drasticamente.
House of the Dragon è arrivata su HBO il 21 agosto 2022
Difatti, come si può vedere nel trailer della sesta puntata di House of the Dragon, pubblicata direttamente sul canale YouTube ufficiale di Game of Thrones, le vicende si spostano di una decina di anni avanti nel tempo, con la tanto attesa trasformazione del cast. Dopo che, infatti, Milly Alcock ed Emily Carey hanno incarnato le versioni giovani di Rhaenyra e Alicent, ecco che arrivano le versioni adulte interpretare rispettivamente da Emma D’Arcy e Olivia Cooke. Le due, però, non saranno le uniche a cambiare volto: anche Laena e Laenor Velaryon saranno portati su schermo da artisti differenti e anche i bambini di Viserys ed Alicent sono finalmente cresciuti. I personaggi che invece erano adulti nelle precedenti 5 puntate saranno solo invecchiati, senza nessuna trasformazione.
Che dire? Sicuramente non sarà semplice abituarsi a questo salto, però, se è stato fatto un casting azzeccato in House of the Dragon nemmeno ci accorgeremo della cosa. La serie, prodotta da GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc., vede la produzione esecutiva di Miguel Sapochnik, Ryan Condal, George R. R. Martin, Ron Schmidt, Jocelyn Diaz, Sara Hess, Vince Gerardis. Lo show ha debuttato su HBO il 21 agosto 2022.