How I Met Your Father: rilasciato l’atteso trailer italiano della serie Disney+!
How I Met Your Father sarà disponibile dall'11 maggio su Disney+.
How I Met Your Father cala le atsmofere della serie “madre” nella contemporaneità del 2021
How I Met Your Father è l’atteso spin-off della serie cult anni 2000 How I Met Your Mother. Ambientato in una New York eccentrica e contemporanea, lo show segue le vicende di Sophie e del suo gruppo di amici, alla perenne ricerca dell’anima gemella e di un equilibrio sempre più precario e – apparentemente – irragiungibile. Disponibile negli Stati Uniti già dal 18 gennaio su Hulu, in Italia la serie approderà su Disney+ l’11 maggio, come prodotto Star Original. Dopo numerosi teaser, immagini ufficiali e character poster, in occassione dell’imminente rilascio, Disney ha diffuso anche il trailer italiano.
Da queste prime sequenze si evince immediatamente lo stile scanzonato del progetto, in grado però di toccare anche tematiche contemporanee. A prestare il volto alla protagonista Sophie è Hilary Duff, icona assoluta degli anni ’90 e 2000 grazie a ruoli come Lizzie Mcguire e Sam Montgomery – A Cindarella Story. A interpretare il suo bizzarro gruppo di amici un gruppo di star in giovane ascesa: Christopher Lowell, Francia Raisa, Tom Ainsley, Tien Tran, Suraj Sharma. Come nella serie originale – How I Met Your Mother – le vicende rappresentate sono tutti flashback e ricordi di una Sophia adulta – a cui presta corpo e voce Kim Cattrall, la Samantha di Sex & the City – che racconta ai suoi figli di come ha conosciuto il loro padre. Lo spin-off si svolge quindi in un futuro prossimo, ma la storia prende vita a partire dal 2021.
Se il cast è multietnico e quindi estramamente attuale, anche i problemi e i lavori che i giovani protagonisti svolgono calano la serie nella contemoporaneità. Jesse è un autista di uber con il sogno di sfondare nella musica, mentre sua sorella Ellen cerca disperatamente l’anima gemella sui siti di incontri online. Ed anche le situazioni sentimentali descritte sono lo specchio della società del 2021: Valentina, ad esempio, non è affato incline alla monogamia mentre Sid ha una relazione a distanza con la sua ragazza. Un’occhiata ravvicinata a questo gruppo di personaggi la si può dare osservando la locandina ufficiale, diffusa insieme al trailer.