I Know This Much Is True: trailer serie HBO con Mark Ruffalo
HBO rilascia il trailer della miniserie in arrivo ad aprile, con Mark Ruffalo nel doppio ruolo di due fratelli gemelli: I Know This Much Is True.
I Know This Much Is True sarà su HBO a partire dal 27 aprile: protagonista della miniserie è Mark Ruffalo
L’attore è chiamato, in realtà, a interpretare un “doppio” ruolo, visto che I Know This Much Is True è incentrata sulle vite di due gemelli quarantenni, Dominick e Thomas Birdsey, originari del Connecticut. I due, sono fisicamente identici ma caratterialmente agli antipodi.
Dominick è un imbianchino che conduce un’esistenza tranquilla e modesta, senza particolari sconvolgimenti. Thomas, invece, ha una personalità molto più oscura e soffre di autolesionismo, il che spinge il fratello a prendersi cura di lui. Il legame tra loro è molto forte, molto più che genetico, ma anche Dominick ha dei fantasmi nel suo passato, delle ombre con cui fare i conti. Per questo e per fare pace con se stesso, compie un viaggio che dalla sua cittadina del New England lo porta fino in Italia, alle pendici dell’Etna, terra natia del nonno. Solo così potrà ricostruire la sua identità slegandola una volta per tutte da quella di Thomas.
I Know This Much Is True è l’adattamento del bestseller di Wally Lamb: La Notte e Il Giorno, pubblicato nel 1998. All’epoca riscosse un enorme successo, arrivando al primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times. L’autore e regista della miniserie è Derek Ciandrance e Mark Ruffalo figura anche trai produttori esecutivi, per Willi Hill Productions. Nel cast anche Melissa Leo, Rosie O’Donnell, Archie Panjabi, Imogen Poots, Juliette Lewis, Kathryn Han.
Il primo teaser ci mostra subito le atmosfere oscure che caratterizzano la miniserie, ad alta tensione e grande carica di sofferenza. Il focus è sui legami familiari, su quanto questi possano a volte essere soffocanti.