Il tatuatore di Auschwitz: Harvey Keitel rivive l’orrore dell’Olocausto nel trailer della serie
Su Sky e NOW dal 10 maggio la nuova serie Sky Original dall'omonimo bestseller di Heather Morris.
Il tatuatore di Auschwitz è la serie in arrivo su Sky e NOW, tratta da una storia vera, che porta in vita il dramma di un giovane ebreo costretto, in un campo nazista, a tatuare i detenuti.
Il tatuatore di Auschwitz: trailer, trama e cast della serie tratta dal bestseller di Heather Morris
Nella serie, Harvey Keitel interpreta un anziano ebreo slovacco che rievoca i suoi giorni ad Auschwitz-Birkenau, dove divenne un tatuatore sotto la protezione di un ufficiale delle SS naziste interpretato da Jonas Nay. Questo lavoro gli offrì una minima possibilità di sopravvivenza in mezzo all’orrore del campo di concentramento.
La trama si concentra su un giovane tatuatore, interpretato da Jonah Hauer-King, che incontra e si innamora di una giovane donna slovacca, interpretata da Anna Próchniak, mentre tatuava il suo braccio. La loro storia d’amore si sviluppa sotto lo sguardo minaccioso dell’ufficiale delle SS, con i due giovani ebrei impegnati a sopravvivere ad Auschwitz e a sognare di trascorrere il resto della loro vita insieme.
La regia del dramma è affidata a Tali Shalom-Ezer, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Gabbie Asher, Jacquelin Perske e Evan Placey. La produzione esecutiva è condivisa da Claire Mundell, Adrian Burns, Mark Young e Serena Thompson.
Leggi anche Michael: il film biografico su Michael Jackson è un successo al CinemaCon